Nov 9

Vecchi Leoni in pista per il mercoledì di Vinovo

Ippodromo TorinoUn mercoledì che si preannuncia bagnato all’ippodromo di Vinovo, dopo le copiose piogge di questi giorni si spera comunque in un po’ di sole, ma nessun problema finora per l’anello torinese dopo i lavori di manutenzione e il cambio della sabbia effettuati nel mese di ottobre. Pista che si preannuncia scorrevole e pronta per affrontare le intemperie dei mesi invernali.
Al centro del convegno infrasettimanale una bella prova per cavalli anziani con il ritorno di alcuni beniamini della piazza. Fitzgerald Bigi, dall’alto dei suoi nove anni sembra sempre all’ultima corsa della carriera ma è ancora lì che scalpita per dare le ultime soddisfazioni al suo driver – allenatore Andrea Guzzinati. Potrebbe centrare un successo che andrebbe a suggellare una carriera da campionessa. Un altro vecchio leone è Eclisse Domar, carriera simile a quella di Fitzgerald: partecipazioni e vittorie nelle classiche italiane, esperienza in Francia con Marco Smorgon, il più transalpino dei guidatori torinesi. A 10 anni e dopo 165 corse in carriera con 29 vittorie gli ultimi squilli sulla sua pista sotto gli occhi dei tifosi proprietari della Trofal Stars.
Non resterà però a guardare il terzo moschettiere torinese, Santino Mollo sarà impegnato con Melandri Kyu, cavallo potentissimo e valido che Fabio Menegatti suo allenatore e proprietario prepara sempre con dovizia.
Tra le sorprese l’inossidabile Francisco Bi, vincente sulla pista ad ottobre, poco incisivo nell’ultima uscita in Tris. In una compagine a ranghi ridotti può sempre contare.
Nove le corse in programma, sarà così per tutti il mese nelle riunioni infrasettimanali, inizio alle ore 14,50 e come sempre ingresso libero per tutti.

Questa news è stata letta 420 volte dal 9 Novembre 2011