Nov 18

Vinovo: "Giornata dei Buongustai"

Ippodromo TorinoQuante iniziative e quante emozioni da vivere all’ippodromo di Vinovo per il ritorno in pista dei trottatori la domenica pomeriggio.
Per deliziare tutti i presenti è stata organizzata la “Giornata dei Buongustai” con due importanti marchi della gastronomia piemontese. “Pasta&Company”, pastificio artigianale di Rivalta Torinese, leader nella creazione e distribuzione di pasta fresca, vanta collaborazioni con importanti marchi in Italia e all’estero e ha fatto della distruzione all’aperto uno dei suoi punti forti sarà presente all’Ippodromo di Vinovo per offrire Agnolotti alla Piemontese a tutto il pubblico presente con la sua “PastàMobile” un’Ape Piaggio appositamente attrezzate e adibita come cucina ambulante. E assieme agli agnolotti non può mancare il buon vino. La Cantina del Conte di Grinzane Cavour farà la sua parte con la degustazione e la vendita di Dolcetto, Barbera, Nebbiolo e Grignolino coltivati sulle terre che la famiglia Pellissero acquistò da Camillo Benso Conte di Cavour.
Al primo piano della tribuna, nella Club House, appuntamento per tutte le aspiranti Miss. Dalla New Season di Vito Buonfine sarà organizzato il primo casting piemontese per il concorso di MISS Italia 2012. Tutte le ragazze interessate potranno presentarsi in ippodromo, lasciare informazioni e recapiti all’esclusivista piemontese per il concorso di bellezza più rappresentativo e storico che nel 2012 farà ancora sicuramente tappa all’ippodromo di Vinovo.
Tutte le corse del pomeriggio saranno intitolate a Pasta&Company e alle Cantine del Conte con un paio di prove di assoluto interesse.
E’ doveroso partire dal centrale di giornata con ottimi puledri di due anni. Solo 6 al via ma di ottime prospettive. Marco Smorgon, vero maestro con i puledri, proporrà Paramount un cavallo di Jean Etienne Dubois nome importante del trotto francese. Paramount dopo un buon debutto è alla seconda corsa in carriera e promette molto bene. Contro di lui Pontiac Turbo con la guida del rampante Lorenzo Besana.
Ma la corsa più interessante del pomeriggio sarà quella valida anche come Memorial Roberto Masini, un grande appassionato frequentatore dell’ippodromo di Vinovo. Quasi un piccolo gran premio con al via Moriondo e Marco Smorgon reduci dal Nazioni di San Siro. Saranno loro i possibili favoriti però saranno da seguire anche Irina Domar, altro cavallo del Team Smorgon, e Revirade un cavallo francese di ottime potenzialità con la guida di Roberto Vecchione e il training di Holgert Ehlert. Della partita anche il potente Melandri Kyu con Santino Mollo e la novità per la pista di Idduva con Antonio Greppi.
Nel pomeriggio di Vinovo saranno però nuovamente impegnati anche gli appassionati che normalmente vivono dietro le quinte in una di quelle corse senza scommessa ribattezzate “corse dell’amicizia” volute dall’Unione Subalpina Trotto. Una corsa promozionale per operatori ippici, questa la dicitura ufficiale, che vedrà al via 9 cavalli interpretati da altrettanti addetti ai lavori. Ci saranno Simone Basano, Franco Farina a rappresentare la piazza ma anche fratelli, figli e parenti vari a rappresentare famiglie importanti del trotto come D’Antoni, Nobili e Ferrero. Un’emozione per chi scenderà in pista e un giusto tributo per chi si impegna tutti i giorni nella preparazione dei cavalli e vive il trotto con assoluta passione.
Per gli appassionati di calcio dalle ore 15,00 anche la diretta su maxischermo della partita Juventus Palermo.
Le corse inizieranno alle ore 14,50. Sarà possibile effettuare scommesse ippiche e sportive già dal mattino e per raggiungere l’ippodromo sarà possibile utilizzare la navetta di collegamento gratuita che partirà ogni venti minuti dal capolinea della Linea 4 in corso Unione sovietica.
Come sempre ingresso libero per tutti.

Questa news è stata letta 481 volte dal 18 Novembre 2011