Nov 26

Arcoveggio: Premio Due Torri, Tris ed la star Italiano

Ippodromo BolognaArcoveggio in livrea per accogliere il gotha del trotto nazionale nella giornata del "ricordo", l'appuntamento che vede il Premio Due Torri e le prove di contorno dedicate ai numi tutelari della storia recente dell'ippica felsinea, Augusto Calzolari, Vittorio e Paolo Lucchi, le "firme" Giorgio e Uberto Martinelli e il direttore per eccellenza del Trotto Sportsman, Ugo Berti, con i cavalli a recitare ruolo fondamentale nella spettacolare kermesse di fine novembre.
Il premio Due Torri da qualche anno non è più presente nel calendario classico nazionale, ma rappresenta pur sempre il prestigioso biglietto d'ingresso nel mondo degli "age" da parte dei quattro anni, con un Albo D'Oro di assoluto prestigio pronto ad accogliere il nome del vincitore 2011 cui tocca l'ambito testimone lasciato in tempi recenti da Lolly Kronos, Liss Op, Gjanko Mp. Un miglio per otto, così si presenta il great event domenicale, con la vincitrice classica New Star Fks e Roberto Vecchione di nuovo all'Arcoveggio dopo la sfortunata partecipazione al Continentale Filly, pronti a tornare in cima al podio nonostante le presenza del grintoso Nobel Nord Fro, che Nando Pisacane guiderà da par suo, e di Maier, facoltoso allievo di Lucio Coletti ben guidato dal talentuoso Tommaso Di Lorenzo, mentre il tifo della tribuna sosterrà la coraggiosa performance di Nera Azzurra e di Francesco Facci, in pista per i colori regionali di Montemilia Casearia. Bene in corsa anche Mercury Roc e Next Gill Mmg, provetto opportunista il primo, partitore di vaglia il secondo mentre per gli altri la mission appare una scalata dal difficile esito nonostante la forma assista Navarra Lavec ed il numero uno sul sellino aiuti Nero De Gloria.
Pregevole il corollario all'evento clou, con lo spettacolo di alta scuola e falconeria di Silvia Resta durante gli intervalli fra le corse, e soprattutto un miglio per free for all ad ospitare il ritorno alle corse di Italiano, campione dal ricco palmares, che dopo un secondo posto nel Lotteria del lontano maggio, ha via via smarrito lo smalto dei giorni migliori e la retta via verso una vittoria che ancora non gli ha arriso nel 2011, cambiando trainer, con Hollmann a cedere il comando a Pollini e driver, con il partner attuale Giampaolo Minnucci a sostituire Bellei, ma non ambizioni. Agguerriti e di qualità i suoi avversari odierni, dal veloce Revirade, che si accollerà il ruolo di front runner della contesa, al tenace Levriero Rivarco, al via dalla seconda fila ma in posizione ideale per piazzare finish incisivo, poi, nell'ordine, Leticia Bi, Italia Uno e Larice Jet scelti in rigoroso ordine di preferenza.
Il convegno aprirà alle 14.30 con due prove per puledri dal diverso appeal, il prologo, riservato ai debuttanti con il pronostico lasciato a semplici supposizioni derivanti dalle brillanti qualifiche di Piper Bi e Pedro Alonso Nino, e la seconda corsa, dove l'invitta Penelope Laser pretende stima assoluta in chiave vittoria. Il prosieguo offre gloria e ricca prebenda ai tre anni, che alla terza daranno vita ad un incerto match tra Orientess e One Love, mentre alla quarta il testimone passa ai cadetti con Nandover Om a ribadire il magic moment del team Baldi, ed alla quinta buone chance per Olola Dell'Est. La domenica si chiude all'insegna della corsa Tris, inaspettato quanto gradito cadeau festivo con i gentleman e gli anziani impegnati sulla media distanza in un handicap a trazione posteriore che vede Larice, Messerschmitt e Imbo tra i più seri candidati alla vittoria e Mondo Dei Sogni, altro penalizzato al via, da seguire per un piazzamento.
GRANDE SPETTACOLO EQUESTRE E DI FALCONERIA DI SILVIA RESTA
e "Domenica Golosa" con degustazione per tutti, Laboratorio LEGO, Pony, HippoBimbo, HippoTram e Maxigonfiabili per i bambini.
RICCO PRANZO-BUFFET promozionale A SOLI 9,90 EURO AL RISTORANTE PANORAMICO HippoGrifus, DALLE 13 ALLE 14.30, TUTTI I FESTIVI E PREFESTIVI .
PROSSIME RIUNIONI: ore 14.30 GIOVEDì 1 e SABATO 3 DICEMBRE .
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30, IL LUNEDì dalle 13.00 .
JACKPOT DA 500.000 EURO e MAXIVINCITE alle UOVE "VIDEOLOTTERY VLT", nella SALA "HIPPOSLOT"-"HIPPOBINGO", APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.

Questa news è stata letta 465 volte dal 26 Novembre 2011