Nov 29

Vinovo: il campionato dei GD di Piemonte e Liguria

Ippodromo TorinoSaranno 15 Gentlemen Driver a sfidarsi per il titolo di Campione Regionale 2011 mercoledì 30 novembre all’ippodromo di Vinovo. Formula intrigante con due corse di qualificazione e una finale nello stesso pomeriggio a cui parteciperanno i primi cinque cavalli arrivati di ogni sfida iniziale. Nella prima batteria spicca il nome di Lady Diana Rosso guidata dal suo proprietario Maurizio Femia. La cavalla è un vero e proprio treno ad alta velocità ma si esprime su livelli assoluti soprattutto quando è interpretata dal Santo Mollo. Il feeling tra Lady Diana Rosso e Maurizio Femia è ancora da affinare a dovere, se questo avvenisse in occasione del campionato Gentlemen Driver Piemonte e Liguria il vincitore potrebbe già essere stato individuato. La formula con batterie e finale complica ulteriormente i pronostici, potrebbero essere i passisti ad avere chance di successo, così possono salire le quotazioni per Jacopo Brischetto e Gallagher Grif. Il cavallo della Varenne Forever sempre il più indicato per le prove multiple e il “varennino” Brischetto ci proverà fino alla fine. Sempre nella prima batteria un occhio di riguardo per il ritorno in sulky del professor Mauro Rolando. Il presidente dell’Unione Subalpina Trotto che tanto si sta prodigando per il recupero di immagine dell’associazione sarà in sediolo a Iveri del Pri per continuare il sogno della Scuderia Skinka.
Nell’altra batteria altri nomi altisonanti. Nonostante la doppia penalità al via Landolfo e Michele Bechis che possono conquistarsi un posto in finale considerando anche la velocità con cui gira il cavallo tra i nastri. Altro nome importante quello di Mariner Code guidato dal presidente del Gentlemen Club Piemonte Enrico Colombino. L’altro Colombino, Luigi Claudio, non starà a guardare. Con Mindy Belle potrebbe manifestare tutto il suo entusiasmo e la sua gioia in premiazione.
Ma non saranno soltanto i Gentlemen Driver a caratterizzare il pomeriggio di Vinovo. Il centrale del pomeriggio è per cavalli di tre anni in cui ci sono buoni soggetti. Oltre Code ed Enrico Colombino in versione di proprietario e guidatore vorranno vincere dopo il danneggiamento subito domenica scorsa. Il nome altisonante di Orchestra e della scuderia Louisiana saranno sicuramente della partita con la consueta guida di Santo Mollo.
Come sempre ingresso libero per tutti e inizio delle corse alle ore 14,50.

Questa news è stata letta 556 volte dal 29 Novembre 2011