Arcoveggio: giovani promesse e anziani di classe

Un bel sabato di corse attende gli appassionati all'Arcoveggio, con i puledri a dar vita al clou e gli anziani impegnati nella prova di spalla, mentre tre e quattro anni apportano qualità ed equilibrio tattico nelle sfide loro riservate, il tutto inserito nel palinsesto che dalle 14.25 sino alle 17.40 proietterà il trotter felsineo ai vertici della programmazione nazionale. Un miglio per cinque, campo scarno ma eccelso livello tecnico, così si presenta la sfida maggiormente dotata della giornata, prova che ha in Paola Fks la favorita, in virtù delle tre vittorie in altrettante uscite pubbliche che l'allieva di Carlo Rossi ha ottenuto girovagando tra Padova e Trieste, mentre la toscana Piccarda Cla e il meneghino Pontiac Turbo rappresentano le alternative più affidabili, senza scordare le ambizioni di Pistacchio e i progressi palesati da Pegaso Slm.
Apertura di pomeriggio sempre con la leva 2009 in vetrina, otto i soggetti al via e buone chance per Peninsula Effe, padovana dall'eccellente genealogia che Pietro Bezzecchi accompagnerà in pista con seri propositi di vittoria, mentre alla seconda il testimone passa ai gentleman con Narbolia e Kersbaum in pole nel pronostico e alla terza free way per Oriana Blue, giumenta in continuo progresso ben diretta da Andrea Vitagliano, professionista che sta vivendo un buon momento dal punto di vista professionale. Ancora gentleman, siamo alla quarta, con gli anziani impegnati sulla breve in contesto dai buoni spunti sul quale spicca la connection Medusa De Mura/Monica Gradi, lady unite da feeling collaudato, mentre alla quinta, con l'asticella a sancire un ulteriore step tecnico, ancora un buon sorteggio per Oriund D'Anerol e conseguenti favori di un difficile pronostico nel quale entrano anche Ottomano e Oceano d'Elite. Si va verso l'epilogo con il sottoclou posto come settima corsa, nella quale Illy Pan e Lussuria Grif e Loboss si contendono la nomination a favoriti ed alla ottava, con ben quindici routinier in pista, match tra Ladislao Bi e Mister Fyling, declassati nel contesto e guidati rispettivamente da Targhetta e Vairani.
RICCO PRANZO-BUFFET promozionale A SOLI 9,90 EURO AL RISTORANTE PANORAMICO HippoGrifus, DALLE 13 ALLE 14.30, TUTTI I FESTIVI E PREFESTIVI .
PROSSIME RIUNIONI: ore 14.25 MARTEDì 6; GIOVEDì 8 CORSE E "SAGRA DELLA POLENTA" .
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE HippoSport aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30, IL LUNEDì dalle 13.00 .
JACKPOT DA 500.000 EURO e MAXIVINCITE alle NUOVE "VIDEOLOTTERY VLT", nella SALA "HIPPOSLOT"-"HIPPOBINGO", APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.