Dic 2

San Rossore: un Goldoni da Tris

Ippodromo San RossoreDomenica 4 dicembre inizia alle 13.30 la quinta giornata della riunione autunnale che si disputerà sulla pista nuova. Per la prima volta nella storia del galoppo pisano, saranno tre le domeniche che vedranno aprirsi i cancelli dell'ippodromo di San Rossore. La giornata si presenta ad alto contenuto spettacolare con ben 108 cavalli dichiarati (13 le esclusioni a norma di regolamento).
La corsa di centro è il premio Goldoni, handicap principale per i due anni sui 1.600 metri. Tra i 18 al via, è molto difficile la selezione ma noi scegliamo ATOMIC DOG, primo perché la linea romana che rappresenta è molto valida ma anche perché ci permette di ricordare colui che lo ha plasmato: lo sfortunato ANTONIO COLUMBU, per il quale la società Alfea e il San Rossore Turf Club stanno organizzando per una delle prossime giornate di corse un'iniziativa in favore della famiglia. La stessa linea porta in primo piano anche il bel GENARMOLY, vincitore in maiden a Pisa. I pesi leggeri in una periziata del genere possono sempre essere insidiosi, per cui indichiamo CORONA BOREALE, buona seconda sulla pista in una sua recente apparizione.
Molto bello anche il premio Giuseppe Chiodini, una condizionata per i tre anni e oltre sui 1.200 metri. LADDOVE si è confrontato con i migliori sprinter italiani e sulla pista di casa può fare centro. Bene in corsa anche il caratteriale RED KIMI e il regolare ZENONE, ma molti altri possono essere gli inserimenti a partire da SGARZULINA.
In apertura di pomeriggio anche due prove riservate ai debuttanti di due anni divisi per sesso, con molti partenti al via a rappresentare le migliori scuderie italiane, con alcuni ospiti stranieri e genealogie anche di rango: sarà importantissimo poter vedere i cavalli al tondino prima delle due corse.
Il resto del programma è riservato agli handicap che non faranno mancare lo spettacolo.
Da questa domenica prendono il via anche le INIZIATIVE A FAVORE DEL PUBBLICO:
dalle ore 13,00 esposizione,degustazione e vendita dei vini della fattoria tenuta Moriano
dalle ore 13,00 vendita di panini con salsicce alla griglia.
ore 14,15 Inaugurazione di Ippolandia: animazione con truccabimbi, sculture di palloncini e baby dance
ore 16.00 degustazione gratuita di castagne, castagnaccio e vino della fattoria tenuta Moriano
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE DOMENICA 11 DICEMBRE - INIZIO ALLE 13.30
CRITERIUM DI PISA - PREMIO ANDRED - PREMIO ROSENBERG

Questa news è stata letta 595 volte dal 2 Dicembre 2011