Dic 6

Arcoveggio: Natale tempo di doni

Ippodromo BolognaL'IPPODROMO ARCOVEGGIO-HIPPOGROUP CESENATE s.p.a. partecipa anche quest'anno all' iniziativa "Natale Tempo di doni" organizzata dalla Fa.Ce.
Un cavallo a dondolo: questo il dono simbolico che - insieme a tanti altri giocattoli - verrà donato anche quest'anno dall'ippodromo bolognese alla Fa.Ce. per i bambini ospedalizzati. La società HippoGroup Cesenate, che da oltre 50 anni gestisce l'Arcoveggio, partecipa con convinzione e affetto ormai da molti anni alla raccolta di giochi "Natale Tempo di doni" organizzata dalla Fa.Ce.
Del resto, la collaborazione con la Fa.Ce. si sviluppa durante tutta l'annata di corse, con le volontarie presenti all'ippodromo con uno stand quasi tutti i festivi, per sensibilizzare gli spettatori e raccogliere donazioni, anche piccole, da chi fa un giro sui pony e sull'HippoTram, il nostro ecologico trenino-navetta delle scuderie. Anche i "Mercatini dei Bambini" hanno avuto un discreto successo.
In occasione del Natale poi, rappresentando lo sport ippico nella città, HippoGroup è lieta di stringersi insieme al mondo sportivo per un ideale abbraccio a tutti i bambini che soffrono, che come tutti i bambini sono affascinati dal cavallo e il suo mondo, cercando di portare un sorriso e un momento di gioia nelle loro giornate.
"NATALE TEMPO DI DONI" SCENDONO IN CAMPO GLI SPORTIVI DI BOLOGNA F.C. 1909, BIANCOBLU BASKET BOLOGNA, EAGLES SSDRL,ENJOI GRANZINELLA VOLLEY, FONDAZIONE DUCATI,FORTITUDO BASEBALL, FORTITUDO ROSA,HIPPO GROUP IPPODROMO ARCOVEGGIO,LIBERTAS BOLOGNA, POLISPORTIVA PONTEVECCHIO,
VIRTUS BOLOGNA, WARRIORS
Torna a Bologna "Natale tempo di doni", la grande raccolta giocattoli organizzata dalla Fa.Ce., Associazione Famiglie Cerebrolesi ONLUS, patrocinata da Comune di Bologna con il sostegno di UNIPOL BANCA, McDonald's e HBComm, e la partecipazione di FIAT Gruppo AM , Novamedisan, Federfarma Bologna, Consorzio Cooperative Costruzioni..
L'iniziativa quasi ventennale ha complessivamente superato i 28000 giocattoli, parte dei quali sono andati anche a bambini ricoverati in ospedali non bolognesi e perfino in Bielorussia e Romania.
Natale tempo di doni è un abbraccio simbolico a tutti i bambini che soffrono e ancora una volta i cittadini bolognesi si uniranno agli sportivi per riscaldare il cuore della città. Grazie a questa idea della Fa.Ce. emergono i valori più semplici ed eterni: l'amore, l'amicizia, la vicinanza a chi soffre, ricordando che la solidarietà non deve essere un business né un mercato del "fare del bene", poiché la vera generosità, oltre che nel dare, consiste nel comprendere le esigenze e le attese degli altri.
Alla tradizionale raccolta farà seguito anche per tutto il 2012 la distribuzione dei doni nei reparti pediatrici, distribuzione che sa subito vedrà impegnati al Maggiore, al Rizzoli e alla Clinica Neurologica atleti e dirigenti delle Società coinvolte.
Inoltre dall'1 al 23 dicembre i cittadini potranno contribuire alla raccolta consegnando i giocattoli, rigorosamente nuovi e non incartati, al personale del Ristorante McDonald's di via Rizzoli 9.
Natale tempo di doni, che vede lo sport bolognese unito alla Fa.Ce., promuove anche una raccolta fondi il cui ricavato viene utilizzato per mantenere in vita il "Centro di Ascolto e di Aiuto alle famiglie in difficoltà": i contributi in denaro saranno raccolti nelle apposite urne all'interno del Ristorante McDonald's di via Rizzoli 9 e nel Ristorante McDonald's di via Indipendenza 2.
Sostienici versando il tuo 5‰ alla Fa.Ce. C.F. 92009870376
Associazione Famiglie Cerebrolesi - Fa.Ce. Bologna ONLUS
Piazza Giovanni XXIII, 21 40133 Bologna Tel. o51-619 51 42 Fax 051-619 58 88
mail: face@iperbole.bologna.it www.prontoimprese.it/facebo

Questa news è stata letta 493 volte dal 6 Dicembre 2011