Dic 7

Arcoveggio: un giovedì festivo ad alta velocità

Ippodromo BolognaGiovedì all'insegna della velocità sotto le Due Torri, con il convegno festivo che chiama a raccolta otto anziani di eccelso livello nel miglio dal pronostico assai complesso del Premio Tossignano, perla del palinsesto che dalle 14.35 offre un'ampia gamma di alternative tecniche ai sempre numerosi appassionati di trotto della città felsinea, ed anche una gustosa degustazione di polenta, apprezzato cibo tradizionale del territorio. Tra vincitori classici alla ricerca della vittoria perduta come Iulius del Ronco e Golerid dei Nando e progrediti performer al top della forma come Madam Di Poggio, Manuel Ramirez e Geck Killer Gar è davvero difficile scegliere un favorito, mentre l'avventura in terra emiliana dell'austriaca Jamellia Venus aumenta la curiosità sull'esito della contesa e lascia a Larice Jet il ruolo di outsider di lusso dopo una lunga serie di piazzamenti e uno scarso feeling con il gradino più alto del podio da parte dell'esperto allievo di Salvatore Mattera Jr. Si apre con la sfida per i due anni, presenza costante ad inizio pomeriggio, oggi con promettenti individualità a calamitare le attenzioni, Priest Prav per esempio, ma anche Patagonia gi e Psyche Rab, soggetti ancora acerbi ma caratterizzati da un'invidiabile freschezza ed eccellenti doti atletiche, mentre alla seconda il testimone passa ai gentleman ed alla coppia Nelumbo Ok/Zorzetto, plebiscitari favoriti di un miglio che ha nel toscano Nilo Dell'Est e nella veneta Nella Light due seri candidati al podio. Tornano i giovani leoni per un'affollata terza corsa tutta al femminile, miglio e pronostico per Paloma di Jesolo e Giancarlo Baldi, reduci da un piazzamento all'esordio e destinati al primo successo di una partnership dall'accattivante futuro, mentre alla quarta gli anziani propongono il match tra Missionimpossible e Iacatan, De Nicola vs Vecchione in quanto a guide ed un tempo di sicuro interesse nelle previsioni della vigilia, poi, alla quinta, free way per Ottavio Dl e Zorzetto, quest'ultimo in predicato di tornare a Padova con una doppietta Tre anni dal prestigioso palmares scendono in pista alla settima, distanza del doppio chilometro da percorrere e risultato in bilico tra Olaf Rivarco e Oliver, ospiti di scuola toscana che lasciano a Outsider Diamant il compito di terza forza, mentre all'ottava una pletora di vecchie glorie trova in Lauro Ross un capo gioco dal congruo bagaglio tecnico e dall'affidabile forma atletica.
IPPODROMO ARCOVEGGIO: ORE 14. 35 PREMIO TOSSIGNANO e "SAGRA DELLA POLENTA" con polenta per tutti, e per i bambini pony, HippoTram, laboratorio LEGO, maxigonfiabili, animazioni HIppoBimbo.
RICCO PRANZO-BUFFET promozionale A SOLI 9,90 EURO AL RISTORANTE PANORAMICO HippoGrifus, DALLE 13 ALLE 14.30, TUTTI I FESTIVI E PREFESTIVI .
PROSSIME RIUNIONI: ore 14.25 SABATO 10 CORSA TRIS e DEGUSTAZIONE VINI ENOTECA BOLOGNESE; martedì 13, giovedì 15, sabato 17 .
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE HippoSport aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30, IL LUNEDì dalle 13.00 .
JACKPOT DA 500.000 EURO e MAXIVINCITE alle NUOVE "VIDEOLOTTERY VLT", nella SALA "HIPPOSLOT"-"HIPPOBINGO", APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.
Corse e… “Sagra della POLENTA” al ragù !
Inizio corse al trotto e divertimenti ore 14.30

Cavalli trottatori, sì, ma anche pony ed altri divertimenti: l’ippodromo bolognese propone un altro pomeriggio di festa, dalle 14.30 in poi, riscaldato da tradizionale Polenta cotta al momento.
(Per chi vuole arrivare prima all’ippodromo, e andare a pranzo al Ristorante HippoGifus, panoramico sulla pista, RICCO PRANZO-BUFFET promozionale A SOLI 9,90 EURO, DALLE 13 ALLE 14.30, come TUTTI I FESTIVI E PREFESTIVI fino al 31 dicembre)
Ci sarà per tutti da degustare gratuitamente l’ottima polenta al ragù, preparata dagli espertissimi “polentari” di Tossignano (BO): la loro sagra risale al 1622 !!!
Si potrà fare un giro nelle scuderie dei cavalli da corsa a bordo dell’HippoTram, e i bambini potranno anche saltare sui maxigonfiabili… L’esperienza più ambita ? un giretto su un pony !(un’occasione questa, per un piccolo contributo alla Fa.Ce.).
Un’area HippoBimbo sarà dedicata al Laboratorio con i mitici mattoncini LEGO, e un’altra al Laboratorio Creativo per partecipare al concorso promosso dall’Associazione Gli Amici di Luca, “L’Apprendista Befana”,”, e un altro ancora“costruisco il mio cavallino”; ci sarà anche l’angolo artistico per i bambini più piccoli, per disegnare e dar vita col colore a cavalli, e portare così a casa un simpatico ricordo della giornata festiva trascorsa all’ippodromo.
Ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni e per le Signore
Ingresso gratuito nell’occasione anche per i residenti nel Comune di Borgo Tossignano (BO)

Questa news è stata letta 774 volte dal 7 Dicembre 2011