Dic 9

Arcoveggio: tre e quattro anni in lizza nella Tris

Ippodromo BolognaSabato all'insegna della Tris all'Arcoveggio, con diciotto soggetti al via sulla breve distanza in una sfida intergenerazionale che vede contrapposti sette esponenti della leva 2008 ed undici cadetti, il tutto per una versione quartè e quintè del terno ippico nazionale, contraddistinta da un diffuso equilibrio tattico e da spunti di classe cristallina. Reduce da un franco primo piano ottenuto in quel di Taranto, il pugliese Nellinson Crown's risale lo stivale coltivando rilevanti sogni di gloria, ben sostenuto dalla fiducia del suo mentore Italo Tamborrino, ma con le presenze di Olson Lady, Nichhero e Negus Jet a rendere quanto meno impegnativa la mission dallo scomodo post diciotto. La disamina della contesa non può prescindere da Ornette Coleman, giubba gialla della Bellosguardo e guida sempre ispirata di Beppe Lombardo, nonché un evidente feeling con la pista recentemente confermato da una brillante performance ad eccellente media; tra le alternative si propongono i ben collocati Norton Gb e New York Light ed anche il lesto Ombromanto Om, atout di Loris Farolfi.
Il prologo vede i due anni impegnati sulla breve con Petra Ors nei panni della più attesa, con chance anche per la debuttante Palatina Cla, mentre voci incoraggianti precedono la trasferta di Puntabianca. Ancora i giovanissimi nella seconda, riflettori puntati sul positivo Poseidoss, con alla terza progetti di risalita per Larice e l'ormai scudettato Zaccherini, al secondo tricolore sulla maglietta e propositi di raggiungere e superare quota cento vittorie anche quest'anno. Femmine di quattro e cinque anni daranno vita ad una sfida dal difficile pronostico, siamo al quarto round, nel quale la meneghina Monique Rivarco tenterà di giocarsi la contesa nel preferito clichè d'avanguardia, Nutella Fans permettendo, mentre all'inseguimento si prevedono Nadine Bi e Nochebuena. Andreghetti e Malindina sono da seguire per la vittoria nella quinta, e alla sesta c'è un'altra cospicua chance per il grintoso Olag Ek. La Tris si avvicina, ma prima ecco un miglio dalle prestigiose presenze e dall'esito cronometrico di eccellente livello con Frosty As e Ishull di Poggio a dibattere sulla vittoria, mentre alla ottava pletora di vecchie glorie e possibile coast to coast vittorioso per Impeto Holz e Sciarrillo.
RICCO PRANZO-BUFFET promozionale A SOLI 9,90 EURO AL RISTORANTE PANORAMICO HippoGrifus, DALLE 13 ALLE 14.30, TUTTI I FESTIVI E PREFESTIVI .
PROSSIME RIUNIONI: ore 14.25 martedì 13, giovedì 15, sabato 17 .
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE HippoSport aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30, IL LUNEDì dalle 13.00 .
JACKPOT DA 500.000 EURO e MAXIVINCITE alle NUOVE "VIDEOLOTTERY VLT", nella SALA "HIPPOSLOT"-"HIPPOBINGO", APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.

Questa news è stata letta 500 volte dal 9 Dicembre 2011