Dic 11

San Rossore:il Criterium, l'Andred e molto altro ancora

Ippodromo San RossoreDomenica 11 dicembre alle 13.30 inizia la sesta giornata della riunione autunnale a San Rossore ... e che giornata!
Sette le corse in programma (tutte in pista nuova) con due LISTED, un HANDICAP PRINCIPALE e altre prove di contorno incerte e molto affollate.
Partiamo dal CRITERIUM DI PISA, listed per i due anni sui 1.500 metri, con 17 cavalli dichiarati al via e molti di essi al debutto in Italia dopo carriera inglese. Binocoli puntati quindi su PRIDE AND JOY, MOUSTACHE e BU NAAJI. Il primo è un allievo di Riccardo Santini e ha partecipato anche alle Coventry Stakes di Royal Ascot (prima di vincere 3 corse in Inghilterra). Gli altri due sono allenati adesso da Devis Grilli e anche su di loro circolano ottime voci: il rating più alto è per Moustache. Il contingente nazionale è capeggiato da MARFASUL, griffe Stefano Botti (che nel periodo sta facendo razzia di listed race), CAPPUCCETTOROSSO (che ha già vinto sulla pista) e MYSTERY COOL che fino a oggi ha raccolto meno di quanto seminato. Attenzione poi a PASO LUNGO, vincitore la scorsa settimana del premio Goldoni.
L'altra listed, riservata alle femmine di 3 anni e oltre, è il premio Andred sui 2.200 metri. WEDDING FAIR sulla pista di casa può vincere ma non sarà semplice. L'opposizione è quanto mai agguerrita capeggiata da SENZA RETE, RIVABELLA e MARCH MADDNESS, senza tralasciare LISA'S STRONG e REYAL.
Il pomeriggio sarà chiuso dal premio Rosenberg (Handicap principale - TRIS STRAORDINARIA) con 20 al via sui 1.600 metri. La scala dei pesi è capeggiata dal velocista ROSENDHAL (vincitore e piazzato in corse di gruppo) che prova ad allungare la distanza sulla quale si era già ben comportato in gioventù. ZENONE, SLEPPY HOLLOW e TROVATORE costituiscono un tentativo di selezione al quali si possono aggiungere FANCY BEAT, JAKID e DOCTOR CINI.
Il programma in formato .pdfLe iniziative per il pubblico:
ore 14,15 Ippolandia: animazione per i bambini
ore 14,15 battesimo della sella con i pony del Centro Ippico Santa Barbara
ore 16.00 PIZZA DAY con degustazione gratuita
e, inoltre, attrazioni luna park e DIETRO LE QUINTE per vedere da vicino i protagonisti delle corse
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDI' 15 DICEMBRE - INIZIO ALLE 13.30

Questa news è stata letta 606 volte dal 11 Dicembre 2011