Livorno: la TQQ chiude la stagione labronica

Con la disputa del Premio Federico Caprilli, tris nazionale sulla distanza dei 1950 metri di lunedì pomeriggio, si chiude l'annata ippica dell'ippodromo ardenzino, in un clima di incertezza e fondata preoccupazione per il futuro dell'impianto livornese.
La prova inserita come settima corsa del programma (alle 18,30) appare ben riuscita con diversi pretendenti al successo pieno. A noi piace soprattutto Tiko Land che dopo un periodo di crisi è tornato in condizioni scintillanti come testimoniano i due successi consecutivi conseguiti sulla pista.
Seppur reduce da performance poco brillanti non andrà trascurato Cristof, gratificato da peso assai vantaggioso. Occhio poi a Bella Da Morire che resta su una bella affermazione capitolina ed Adorabile Fong che per i trascorsi non sarebbe secondo a nessuno. Il tentativo di quota porta invece il nome della giovane Camdara.
Nel resto del convegno, che prenderà il via alle 15,30, spicca una affollata periziata riservata ai due anni sulla distanza dei 1950 metri dove si può rischiare il nome di Loseto, con un bel pesetto in sella, che dovrà vedersela con Ledy Gabry, Mamma Daila e Sidum.
Pronostici
Prima corsa: 5 Miss Manouche - 2 Duri Duri - 10 Zona Di Forza
Seconda corsa: 2 Bellena - 4 Bonjour Tango - 1 Alicante
Terza corsa: 4 Loseto - 2 Ledy Gabry - 12 Mamma Daila
Quarta corsa: 4 Askedkrar - 1 Lady Truffle - 11 Miss Papavero
Quinta corsa: 10 Spartiventochia - 1 Kaimakan - 3 Ekrajeu
Sesta corsa: 9 Fenaroli - 7 Mosnov - 1 Clerville
Settima corsa: 4 Tiko Land - 15 Cristof - 12 Bella Da Morire - 9 Adorabile Fong
Servizio di CARLO ABETE