Dic 17

San Rossore: domenica anche la Tris Straordinaria

Ippodromo San RossoreDomenica 18 dicembre alle 13.30 prende il via l'ottava giornata della riunione autunnale a San Rossore. Ancora una giornata pienamente riuscita (tutte le corse si disputeranno sulla pista nuova), dove il mix di spettacolo e qualità è realizzato e saranno molte le iniziative collaterali in favore del pubblico.
Iniziamo dal premio Ferrer, condizionata per i tre anni e oltre sui 2.200 metri. Stefano Botti schiera ECOPASS e SPLINTER CELL, terminati nell'ordine a Pisa alle spalle di Pedra Pompas. Partita aperta visto che i chili di divario tra i due adesso sono ridotti e anche per il possibile inserimento di DIPIMAT. Black horse in questa competizione, specialmente in caso di terreno molto pesante, TROVAJOLI che ha dalla sua un grande vantaggio ponderale.
Anche i puledri hanno a disposizione una condizionata, il premio Fair Play Panathlon sui 1.750 metri. ASUNSI e REALLY MOTIVATED hanno vinto al debutto a San Rossore e adesso sono attesi alla conferma, in particolar modo il maschio allenato da Ferramosca. COLOURFULL e ATOMIC DOG sono reduci dal nulla di fatto nel Goldoni e ci riprovano, in particolar modo il secondo che era tra i più attesi nell'handicap. Tra l'altro Atomig Dog era allievo di ANTONIO COLUMBU al quale è dedicata un'iniziativa di solidarietà in favore della famiglia. In sella ad Atomic Dog, SALVATORE SULAS che riceverà, indipendentemente dall'esito della corsa, il premio Fair Play dal Panathlon Club. Un affollato handicap per i dilettanti, una maiden per i due anni sui 1.300 metri e tre handicap completano il programma. Uno di questi, il premio Navicelli (6^ corsa - 1.750 metri) sarà anche corsa TRIS STRAORDINARIA. Tutti i posti disponibili sono stati occupati (20 partenti, due gli esclusi a norma di regolamento) e la scelta cade su ANICE STELLATO, DR DEMOLITION e TORRECHIARA. TROVATORE e PAINTED BLACK altre due posibili alternative.
Iniziative per il pubblico:
dalle ore 13.00 esposizione, degustazione e vendita dei vini della fattoria di Moriano.
dalle ore 13.00 vendita di panini con porchetta calda e fredda.
ore 14.15 Ippolandia: animazione per i bambini
ore 14.15 battesimo della sella con i pony del Centro Ippico Santa Barbara
ore 16.00 degustazione gratuita di pasta a al sugo di daino e vino della fattoria tenuta Moriano
e, inoltre, attrazioni luna park e DIETRO LE QUINTE per vedere da vicino i protagonisti delle corse
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI' 22 DICEMBRE - INIZIO ALLE 13.30

Questa news è stata letta 999 volte dal 17 Dicembre 2011