Feb 10

San Rossore: Camici e gli altri

Ippodromo San RossoreDomenica 12 febbraio, dopo 42 giorni di stop, riprende l'attività ippica anche a San Rossore, con inizio del convegno alle 14.30.
La giornata di corse a San Rossore è importante: inizia il percorso di avvicinamento al Premio Pisa, c'è la prima listed della stagione, ci sono un handicap principale e la Tris Straordinaria. Si corre sulla pista nuova e in alcuni casi la riuscita delle corse non è stata pari alle attese ma è importante tener conto della situazione contingente anche dal punto di vista del meteo, in quanto al nord Italia i cavalli hanno avuto opportunità molto ridotte (o nulle, in alcuni casi) di potersi allenare regolarmente.
In apertura di convegno due condizionate per i 3 anni divisi per sesso. La prima, premio Renzo Guidotti, non è riuscita alla perfezione, tenuto anche conto che tutti e quattro i partenti sono allenati da Stefano Botti. SILENT KILLER sembra il più accreditato. Tra le femmine al via nel premio Harry Bracci Torsi, MYSTERY COOL, oltre ai titoli, ha anche il vantaggio di aver corso recentemente a Cagnes sur Mer.
La prova di centro della giornata è il premio Enrico Camici, l'unica listed italiana per i velocisti su percorso con curva. Ha già vinto sulla pista DESERT VERSION precedendo, tra gli altri, anche LADDOVE. Attenzione, poi, anche a PASSAGGIO che affronta però distanza leggermente breve per le sue attitudini.
Il premio Galileo Galilei, handicap principale sui 2.200 metri, vede come top weight NEBUKADNEZAR già a segno in listed race. Anche PERFECT PARTNER ha corso a Cagnes tra l'altro cogliendo un buon piazzamento. FAIDIBIRI e ECOPASS con OCCHIO DELLA MENTE le principali alternative.
Chiusura del pomeriggio con la Tris Straordinaria, il premio Ersilio Verricelli sui 1.500 metri. Trai i 15 cavalli al via la scelta non è certo semplice. Proviamo con GENGIS GAT e MUNDEGHILI in prima linea ma non è mai da sottovalutare CERCHIAIA che però non ha avuto un sortegio di gabbia fortunato. ISTRICE, DOCTOR CINI e SALISBURGO altri possibili protagonisti.
Per il pubblico riparte l'iniziativa DIETRO LE QUINTE, per vedere da vicino i protagonisti delle corse e i bambini avranno a disposizione l'animazione a IPPOLANDIA (laboratorio creativo "Costruiamo le maschere di carnevale") e, tempo permettendo, anche i pony al parco giochi per il battesimo della sella.
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI' 16 FEBBRAIO CON INIZIO ALLE 14.15

Questa news è stata letta 602 volte dal 10 Febbraio 2012