Lug 1

Cesena: presentazione della giornata

Ippodromo CesenaUna grande serata inaugurale ieri sera ed oggi, in questo primo sabato di luglio, ecco che il Savio, a 24 ore di distanza dalla serata Tris, riapre i battenti per imbandire un'altra succulenta tavola dei divertimenti. Sarà un sabato speciale, dedicato a guidatori importanti, alla donne, che in occasione della Notte Rosa entreranno gratuitamente, alla degustazione dei vini e dei sapori di Romagna con la presenza dell'Azienda Agricola degli Ulivi a proporre vini e gastronomia al meraviglioso pubblico del Savio.
Tutte le attrazioni a forza mille, tutti i giochi, i divertimenti, lì per essere colti e vissuti dal pubblico che salirà dal mare a Cesena per vivere live questo sabato alle corse. Che sono belle, attraenti e anche impegnative dal punto di vista della scommessa. Il clou ovviamente la settima, Premio Sorma S.p.A., corsa ad Invito ai nastri per soggetti di Cat A/B ma tutti a scattare dalla griglia dei 1600 metri. Chi appoggiare al betting? Aculeo con la forza della guida di Vito Palio che lo conosce perfettamente e che lo condurrà come sempre ad entusiasmante percorso di attacco. Aculeo scende in pista con una grandissima chance di successo ma non sarà facile arpionare il podi più alto poiché Comanche Wise e Day Love Blue sono lì in agguato con motivazioni tecniche fortissime ed evidenti. Le sorprese per chi vuole cimentarsi e confrontarsi con la scommessa Trio si chiamano Daimler As e Esuperthil Sm. Ma in questo sabato non sarà solo la settima corsa a tenere banco, anzi altre gare entusiasmeranno parterre e tribuna. Subito alle ore 20,50, orario di inizio serata, ecco la chance di Greco Trio, guidato da Roberto Andreghetti, e proposto in vantaggio tattico su Giacinta Park e su Girl Action Blue. Poi possibilità per Giramondo Rex alla seconda con un Roberto Vecchione ispiratissimo in sulky, ancora Energumeno e Enrico Bellei alla terza e qui occhio pure a Eastwood Om e a Coralls Sugar. Scivolando piacevolmente verso la mezzanotte poi gioco sul nome di Ferdinand, con alternativa tecnica Fusion Laksmy, e, mezz'ora dopo, su Cortez Gar con Andreghetti alla caccia di un bel doppio in serata. Excalibr Bre, Flipper Lj e Compagnona Zn completeranno poi il quadro delle vostre scelte tecniche di betting con la quasi certezza che alcuni di questi si piazzeranno ma ovviamente consapevoli che al gioco serve anche un discreta dose di fortuna. Quella fortuna che voi cercherete di farvi amica a livello emotivo al momento dell'ingresso al Savio assieme alle vostre compagne con gli amici di serata, con mogli e figli poiché il divertimento all'ippodromo di Cesena è per tutti e avvolge e conquista tutti. E più vi divertirete maggiormente avrete chance di vincere al gioco poiché un mente serena e rilassata sceglie sempre al meglio i colpi di serata. La cassa riscossioni è sempre a portata di mano e sarebbe fantastico uscire dopo la mezzanotte dall'ippodromo con il morale a mille e le tasche zeppe di Euro sonanti!
In occasione della Notte Rosa, questa sera INGRESSO OMAGGIO per tutte le donne!
Nel corso della serata degustazione eno-gastronomica offerta dall'AZIENDA AGRICOLA "GLI ULIVI" (Associazione ‘La Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e di Cesena').

Un sabato tutto da degustare…con il primo giro in sulky!

Oltre ai Grandi Premi ed alle corse ad invito che raduneranno a Cesena i migliori cavalli e drivers nazionali ed esteri, si rinnova anche quest'anno la rassegna enogastronomica "Arte e Sapori": nei sabato di luglio e agosto le cantine de "La Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena" proporranno al pubblico degustazioni dei loro prodotti, esaltando così le qualità enogastronomiche della Romagna; questa sera sarà la volta dell'Azienda Agricola "GLI ULIVI" che offrirà aromi e sapori tipici della Romagna, tutti da degustare, accompagnando in un binomio di sensi una rassegna di opere a cura di giovani artisti locali.
Come sempre nella filosofia delle "Cesenate", anche la stagione 2006 sarà all'insegna di nuove situazioni volte ad aumentare l'interesse del pubblico: oggi (e per tutti i sabato) parte infatti l'iniziativa "Salta in sulky", cioè la possibilità per ogni appassionato o semplice spettatore di vivere da protagonista una corsa, affiancando su uno speciale sulky a due un vero driver e sfidare così amici, colleghi o semplici sconosciuti. La corsa prevede l'iscrizione di sei diversi "ospiti" che potranno iscriversi telefonando entro il mercoledì precedente allo 0547/343414 o presso la segreteria dell'Ippodromo in tutte le sere di corse. La corsa sarà organizzata anche in altre serate se perverranno le necessarie adesioni. I sei "temerari" di questa prima serata saranno: Morelli Paolo, Giornalista de Il Resto del Carlino, Padovani G.Luca, Dir. Generale di Teleromagna, Minzioni Enrica, speaker di HippoGroup, Guidi Monica, Responsabile Ufficio Stampa di Hera – Cesena, Casadei Fabiola, Responsabile Organizzativo di Romagna Iniziative e Balestri Andrea, Direttore Marketing A.C. Cesena.
Presso il giardino del Ristorante Dai Campioni apre inoltre i battenti la nuova Kinder House, dove esperti animatori intratterranno i bambini dai 4 ai 10 anni mentre papà e mamme potranno cenare tranquilli e godersi lo spettacolo delle corse.

I prossimi appuntamenti di corse:

Venerdì 07 luglio: Premio SASSI PAVIMENTI – Rivestimenti e Arredo Bagno-Quintè.
Sabato 08 luglio:Gran Premio RICCARDO GRASSI – Trofeo Banca di Credito e Risparmio di Romagna S.p.A.

Eventi collaterali:

Sabato 08 luglio: MOSTRA D'ARTE
Nel corso della serata degustazione di vini e di prodotti tipici romagnoli offerti dalle Cantine dell'Associazione ‘Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e di Cesena'.

Questa news è stata letta 947 volte dal 1 Luglio 2006