Feb 13

San Rossore: bene Laddove nel Camici

Ippodromo San RossoreDomenica 12 febbraio, la ripresa dell'attività ippica è stata caratterizzata dalla disputa del premio Enrico Camici, la listed per i velocisti.
A spuntarla sul traguardo è stato LADDOVE, i colori di Vincenzo Caldarola, il training di Marco Gasparini e la monta di Maikol Arras. E' stato molto bravo il giovane allievo a dosare il velocista (che era rientrato a Cagnes sur Mer) e a parare l'affondo pericolosissimo di LUTHER, salito di categoria corsa dopo corsa. Arras si è fatto un bel regalo nel giorno del suo ventunesimo compleanno respingendo di una corta testa il rivale. Al terzo posto DESERT VERSION che ha così conquistato un po' di neretto per la sua futura carriera di fattrice.
Nel pomeriggio anche la disputa del premio Galileo Galilei, handicap principale sui 2.200 metri, e anche qui il cavallo che era rientrato a Cagnes, PERFECT PARTNER, ha tratto evidente giovamento dal rodaggio francese vincendo chiaramente con Cristiano Di Stasio in sella. Ecopass e Ottaviano Augusto hanno occupato le restanti piazze.
Nicola Pinna ha vinto entrambe le condizionate riservate ai tre anni (SAKY MARTINO e THINK ABOUT MONEY), mentre in chiusura di giornata la Tris Straordinaria è stata vinta grazie a un magnifico varco infilato da MIchele Colombi, da GENGIS GAT.

Questa news è stata letta 538 volte dal 13 Febbraio 2012