San Rossore: è tempo di Ribot Cup

Ippodromo San Rossore

Domenica 26 febbraio alle 14.30 inizia la 18^ giornata della riunione invernale. A tenere banco è la RIBOT CUP giunta alla sua quinta edizione. Purtroppo la lunga sosta ha fatto sentire i suoi influssi anche su questa manifestazione e nessuna delle tre corse ha raccolto il numero di 12 partenti. Si è proceduto, quindi, alle estrazioni come previsto dal regolamento.
Chi sarà il fantino vincitore della Ribot Cup? Tra gli ospiti Adam Beschizza sembra avere, complessivamente, la miglior chance. CAIO DUILIO, ELY'S SONG e LOVE IS IN THE AIR (con il quale vinse questa stessa corsa l'anno passato ... un segno del destino?) sono i suoi cavalli e sarà lui il jockey da battere. Certo, anche Martin Harley (CLERVILLE - BISESE - SHANNER) può lottare la vittoria al pari del tedesco Martin Seidl (FAMCUR - LOVE CHAIN - VIOZ). I due Antoine francesi, Hamelin e Coutier avranno vita più dura ma potranno farsi notare rispettivamente con MADAM OF DESERT e SHUTTERFLY. E gli italiani? Intanto possiamo dire che partiranno tutti con 4 punti di vantaggio come previsto dal regolamento per chi perde un ingaggio e con 8 punti Cristiano Di Stasio che se troverà la vittoria con CANCELLARA potrebbe anche portare a casa la Ribot Cup. Non sono messi male nemmeno Jaures Marcialis, Maikol Arras e Michael Rossini.
SNAI ha già pubblicato le quote in antepost reltive all'evento "Fantino vincente Ribot Cup" e secondo i quotisti Beschizza, Seidl e Marcialis hanno maggiori possibilità di vincere.
Il resto del programma è interessante, con due belle condizionate. Gli anziani nel premio Piero Puntoni sui 2.200 metri vede MARTORA opposto a FAUSTO con MASTER FITZ che rientra da settembre ma che vuole la sua attenzione. I tre anni so affrontano lel premio Unione Industriale di Pisa sui 1.200 metri. MYSTERY COOL si merita un successo e dovrà vedersela con BETTOLLE e con il fratellino di Worthad, WOGNAN.
Per il pubblico l'iniziativa DIETRO LE QUINTE, che consente di vedere da vicino i protagonisti delle corse, mentre i bambini avranno a disposizione l'animazione a IPPOLANDIA ("Divertiamoci a riciclare: creiamo cavalli con la carta") e, tempo permettendo, anche i pony al parco giochi per il battesimo della sella. Inoltre, degustazione di vino e bruschetta con l'olio nuovo offerta dalla fattoria Moriano di Montespertoli.
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI' 1 MARZO - INIZIO ALLE 14.30