Mar 2

San Rossore: le poules, lo SNAI Day e altro ancora

Ippodromo San RossoreDomenica 4 marzo alle ore 15.00 inizia la ventesima giornata della riunione invernale a San Rossore. Si tratta di un giorno importante sia per il tasso tecnico delle corse, sia per la presenza di SNAI come sponsor all'ippodromo per questo 2012 e l'inizio di questa collaborazione si avvia con uno SNAI Day: tutte le corse della giornata saranno dedicate allo sponsor con la presenza all'ippodromo di un gruppo di dirigenti SNAI.
E' il giorno delle poules, le corse che portano direttamente al 122° Premio Pisa - Trofeo SNAI del 25 marzo. Il premio Thomas Rook - Trofeo SNAI vede al via sette concorrenti e tra questi intriga certamente JALOON che ha debuttato vincendo in ottimo stile proprio a Pisa. Dovrà vedersela con gli importati PEARL CHARM e HAMBLE (che sono al debutto in Italia) e con ROYAL APPROVAL.
Nel premio Andreina - Trofeo SNAI, sono otto le femmine a darsi battaglia con al via l'interessante CASH FINANCE al rientro. L'allieva di Stefano Botti affronterà THINK ABOUT MONEY, già vincitrice sul tracciato, e QUANTUM OF SOLANGE.
Due gli handicap principali in giornata: il premio Barabaricina - Trofeo SNAI sui severi 3.000 metri dove scende il pista il vincitore di questa corsa l'anno passato, BATTEN BOOM, che ha da vedersela contro NEBUKADNEZAR e ANICE STELLATO. Attenzione anche a DISAPPEAR sul preferito terreno buono.
Nel premio Federico Regoli - Trofeo SNAI sui 1.500 metri la cavalla da battere è CERCHIAIA anche se LUTHER, piazzatoin listed, è un osso duro come pure MARSHADE. Molte altre sono le possibili alternative, a partire da BIVAGO.
Queste quattro corse fanno parte del trofeo "UN JOCKEY PER SNAI", una competizione a punti riservata ai fantini partecipanti. La quinta e ultima corsa di questo trofeo sarà il 122° Premio Pisa - Trofeo SNAI, con punteggi maggiorati.
Per il pubblico:
- per i bambini IPPOLANDIA (Ecologia divertente: i cavalli tra sugheri e stuzzicadenti) e i pony di Valeria
- Dietro le Quinte
- Degustazione con pasta al sugo di daino e vino offerto dalla Tenuta Moriano di Montespertoli
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI' 8 MARZO - INIZIO ALLE 15.00

Questa news è stata letta 711 volte dal 2 Marzo 2012