Mar 8

Arcoveggio: domenica si festeggiano le donne

Ippodromo BolognaLa "Festa della Donna" si ripropone all' Ippodromo Arcoveggio di Bologna, posticipando i festeggiamenti al giorno festivo, domenica 11 marzo dalle ore 14.30 .
Appuntamento ormai molto sentito dalle numerose spettatrici, che ogni anno si ritrovano all'Ippodromo per passare un piacevole pomeriggio in compagnia non solo dello sport e dei cavalli, ma anche dell'arte, dell'intrattenimento e della cultura al femminile.
L'entrata sarà gratuita per tutte le signore, che in più riceveranno omaggi di Biochimica (azienda che con i suoi prodotti per la casa rappresenta un valido aiuto per tutte le donne !), Mare Termale Bolognese -Circuito della Salute e Better.
Tante le attrazioni, a partire dall'avvincente "corsa delle Amazzoni" - cioè una gara di trotto cui ECCEZIONALMENTE partecipano solo donne – proseguendo con l'originale esposizione artistica della pittrice Vera Lowen, che nobilita sete e stoffe con delicati e raffinati disegni, realizzando "Oggetti d'Arte d'uso Quotidiano".
Espone le sue sculture di grandi dimensioni "Cavalli!" la giovane ma già affermata scultrice cipriota Elysia Athanatos: Elysia è nata ad Ascot (Inghilterra), perciò esporre in un ippodromo rappresenta quasi un destino...soprattutto visto il soggetto preferito delle sue opere.
L'autrice Daniela Nipoti presenterà la sua nuova fatica, "IL GRANDE LIBRO DELLE DEE EUROPEE" con la sua consueta simpatia e competenza.
Ecco poi l'incontro con PATRIZIA FINUCCI GALLO, per parlare di scrittura al femminile, e soprattutto premiare la vincitrice della 5° edizione del concorso di scrittura "Parole Amazzoni", promosso insieme alla scuola di scrittura Harriette Stanton Blatch ( www.scuolastanton.com ). Per lei anche una creazione originale di Alessandra Lepri per Fibrae e un bijoux di Annamaria Magagnoli per I a.m..
La domenica all'ippodromo propone inoltre intrattenimenti per tutta la famiglia: per i bambini proseguono le attività dei Laboratori Creativi HippoBimbo – dedicate questa volta al tema della Festa della Donna e della mimosa che la simboleggia - nella saletta polivalente dell'ippodromo. Poi per tutti sarà possibile visitare le scuderie a bordo dell'HippoTram, e i maxigonfiabili per saltare se la stagione lo consentirà.
La giornata anche quest'anno ha un'importante finalità sociale: è dedicata all'Associazione Susan G. Komen Italia onlus – per la lotta ai tumori del seno (www.komen.it | www.raceforthecure.it)
Susan G. Komen Italia, Comitato Regionale Emilia-Romagna - www.komen.it - www.raceforthecure.it
La Susan G. Komen Italia è una organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. L'evento simbolo della Susan G. Komen Italia è la "Race for the Cure", una mini-maratona di 5 km, con passeggiata di 2km, per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione, per raccogliere fondi ed esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con questa malattia. Nel 2012 ci saranno 4 Race: a Bologna (30 settembre), Roma (20 maggio), Bari ( 27 maggio) e Napoli ( 7 ottobre).
HippoGroup Arcoveggio ringrazia UN1CO CONCEPT STORE, EMPORIO DUSE,
MARE TERMALE BOLOGNESE, FIBRAE by Alessandra Lepri, LA SCUOLA DI SCRITTURA H.STANTON BLATCH, OGHAM e Maristella Lingerie, Biochimica, Better per i premi e gli omaggi.

Questa news è stata letta 529 volte dal 8 Marzo 2012