Mar 10

Arcoveggio: Lady Amazzoni e cadetti

Ippodromo BolognaSpettacolare domenica di corse all'Arcoveggio, con i quattro anni padroni del clou e un divertente corollario a regalare una consistente presenza in platea alle amazzoni e ai gentleman, il tutto a partire dalle 14.25, con l'epilogo degli otto appuntamenti fissato intorno alle 17.30.
Bella ed incerta, la prova più ricca del pomeriggio, con nove esponenti della leva 2008 impegnati sulla selettiva quanto gradita distanza del miglio, per un pronostico che spazia dalla professionale presenza di Oriano Lux, già sul podio in occasioni di un paio di trasferte bolognesi, alla forma dell'allievo di Andreghetti, Orientess, passando per il giornaliero Omero de Mura ed il sempre presente Obama di Celo, ma non scordando i trascorsi prestigiosi del veneto Olympic Nord Fro. Riflettori rivolti ora alla 5° corsa, sfida in rosa per la "Festa della Donna", gara che vede in pista le più celebri amazzoni della regione, alle quali si aggiungono colleghe provenienti dal nord-est e dalla Toscana. Si profila una kermesse improntata alla sportività non scevra dal doveroso agonismo che anima prove analoghe e nella quale la trevigiana Maria Giovanna Bortolanza e la padovana Chiara Nardo sfoggeranno i prospetti migliori in chiave podio, Morgana Bi e Nicea Gas, mentre per la teutonica Katerina Kramer il debutto italiano sarà accompagnato dalla veloce Nereide D'Esi.
Tre anni nel prologo come da consuetudine, e gentleman in scena per il primo dei due impegni di giornata loro riservati, qui il pronostico si fa nebuloso come le forme degli atleti in gara tra i quali azzardiamo Pietrasanta, un po' per il favorevole uno sul sellino, molto per la guida esperta e decisa del fiorentino Sandro Gori, poi, alla seconda, nomination per Pura di Azzurra e Andreghetti ed alla terza ancora i puri, con Inquist e Roberto Michelotto a tentare l'incasso di un credito maturato proprio la scorsa settimana sull'anello felsineo. Il livello si alza con il sopraggiungere della quarta corsa, un doppio chilometro per la plurimpegnata leva 2009, che ha nel rientrante Piccione Jet e in Passion Fks i migliori del qualitativo lotto di partecipanti, poi, alla settima , plebiscito tattico per Illy Pan e chance marginali per l'ardente Lussuria Grif ed in chiusura Ocean Degli Ulivi, guida ok di Luca Farolfi e un positivo palmares a farne il favorito d'obbligo nella pletorica starting list.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI: GIOVEDI' 15 E SABATO 17 MARZO ore 14.25
PRANZO-BUFFET promozionale A SOLI 9,90 EURO AL RISTORANTE PANORAMICO dell'Ippodromo Arcoveggio, HippoGrifus,
DALLE 13 ALLE 14.30, TUTTI I FESTIVI E PREFESTIVI.
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE HippoSport aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30, IL LUNEDì dalle 13.00 .
JACKPOT NAZIONALE DA 500.000 EURO e già TRE JACKPOT DI SALA di 100.000 € VINTI DALL'INIZIO DI FEBBRAIO 2012 ! - con le NUOVE "VIDEOLOTTERY VLT", nella SALA "HIPPOSLOT"-"HIPPOBINGO", APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.

Questa news è stata letta 551 volte dal 10 Marzo 2012