Mar 14

Vinovo: mercoledì di corse a Torino

Ippodromo TorinoMentre da Roma il Ministro delle risorse agricole Mario Catania annuncia che a breve non ci saranno grosse novità per l’ippica, che il settore per riformarsi deve proporre una soluzione unitaria ed aggiunge che la risoluzione dei problemi non è ancora a portata di mano l’attività degli ippodromi continua tra l’incertezza per il futuro e la speranza di avere, a breve, notizie più concrete e incoraggianti.
Così a Vinovo si tornerà in pista mercoledì 14 marzo per una canonica giornata infrasettimanale.
A rendere appetibile il pomeriggio ancora un volta la “discesa” a Torino di Pietro Gubellini.
Il centrale del pomeriggio sarà l’ennesima sfida tra la forma locale e il “Pippo Nazionale” che in questo inizio di anno “ippico” a Vinovo si trova molto bene.
La compagine torinese nel premio Nuovo sarà particolarmente agguerrita. Domenica scorsa in una prova di riqualifica ha ben impressionato Papandreu che Santo Mollo ripropone in corsa per il rientro. Mancherà il ritmo di corsa ma il cavallo della Louisiana è un soggetto di qualità che ha fatto intravvedere ottime qualità da puledro. Priscilla Zak sarà la carta di Marco Smorgon. La figlia di Varenne e Flute Grif non ha convinto all’ultima uscita ma in sediolo torna Marco Smorgon che vuole ottenere la prima vittoria dell’anno sulla sua pista. Proprio l’astinenza da successo del bravo driver di Givoletto è la nota curiosa di questi mesi, tantissimi secondi posti ma nessun centro pieno. Pietro Gubellini gioca invece la carta Panzer Lb con ottime chance.
Tra gli altri cavalli da vedere Polipo Jet, cavallo targato Bondo ed affidato a Fabio Settimio Mollo, alternativa Poseido di Venere con Mike Esper.
A Vinovo si inizierà a correre in pista con la prima prova alle ore 14,45.
Appuntamento successivo fissato per domenica 18 marzo con la grande giornata del Cioccolato Caffarel, degustazioni per tutti e una dolce sorpresa per tutti i papà.
Come sempre ingresso libero per tutti.

Questa news è stata letta 515 volte dal 14 Marzo 2012