Mar 15

Arcoveggio: clou maratona nel giovedì bolognese

Ippodromo BolognaContinua incessante la programmazione primaverile al trotter dell'Arcoveggio, sede di un giovedì contrassegnato da un buon livello tecnico, nel quale spicca l'accattivante clou riservato agli anziani e programmato sulla distanza dei 2400 metri con partenza ai nastri. Saranno in undici al via, dieci si avvieranno da quota 2460, uno, Imola November, dovrà recuperare la penalità di venti metri, il tutto in un contesto equilibrato e privo di figure di secondo piano. Reduce da una vittoria sulla breve, Liberto approfitterà della favorevole collocazione per tentare la fuga in avanti, mission che troverà nel rodato Lopez Bi uno strenuo oppositore, mentre il grintoso Malandro Mader e gli specialisti Iacatan e New Dream Rex si giocheranno le rispettive chance movimentando la contesa con dispendiosi percorsi al largo. Difficile ma non impossibile per il penalizzato Imola November, maratoneta per vocazione e talento, di recente visto in calo ma pur sempre soggetto di classe cristallina che ben s'intende con l'austriaco Willy Loderer, suo trainer e driver da quando l'erede del grande Viking Kronos ha lasciato la scuola svedese di Lutfi Kolgini e raggiunto il centro Europa.
Si partirà alle 14.25 e come da tradizione il palinsesto sarà aperto dalle giovani leve, il 2009 alla prima, con Player Model e Vecchione chiamati al riscatto dopo performance deludenti, il 2008 alla seconda, con Orzo Perlato e Oronte di Cesato preferiti agli undici compagni di viaggio per forma e caratura atletica. Attenzione a Passion Barboi alla terza, con l'allievo di Zanetti all'inseguimento del terzo hurrah consecutivo, poi, alla quarta, gentleman in sediolo ad anziani dalla cospicua caratura atletica e pronostico in bilico tra Mastro Lollo e Mission di Poggio, con Monica Gradi a sfidare il corregionale Lorenzo Alessi, mentre alla quinta il metronomo Nico Di Jesolo si candida per il podio, non disdegnando sogni di gloria. Si passa alla settima trovando in Owen La Sol e Oin Baba due pedine dalle cospicue chance in chiave vittoria. Si chiude all'insegna delle vecchie glorie con ben quindici anzianotti vispi ed ambiziosi sui quali spicca Nibbio Jet, atout targato Andreghetti per il training di Gennaro Casillo. E arrivederci a sabato.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: SABATO 17 , GIOVEDì 22, SABATO 24 MARZO ore 14.25
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE HippoSport aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30, IL LUNEDì dalle 13.00 .
PROMOZIONE: PRANZO-BUFFET A SOLI 9,90 EURO AL RISTORANTE HippoGrifus, nei festivi e prefestivi DALLE 13 ALLE 14.30.
JACKPOT NAZIONALE DA 500.000 EURO e già TRE JACKPOT DI SALA di 100.000 € VINTI DALL'INIZIO DI FEBBRAIO 2012 ! - con le NUOVE "VIDEOLOTTERY VLT", nella SALA "HIPPOSLOT"-"HIPPOBINGO", APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.

Questa news è stata letta 496 volte dal 15 Marzo 2012