Mar 23

Vinovo: il ritorno dei grandi campioni

Ippodromo TorinoLa moda bimbi è ormai un appuntamento consueto che porta sul parterre famiglie intere ad aspettare le performance dei piccoli modelli. Un evento ancora una volta organizzato da Elia Tarantino, “Primadonna” anche delle precedenti edizioni che oltre al ruolo di presentatrice sul palco ha anche quello, dietro alle quinte, di trovare i negozi di moda interessati e tante altre curiosità da portare sul palcoscenico di Vinovo.
In passerella modelli di ogni età con i vestiti di Per Crescere di Piobesi e Zucchero Filato di Pianezza ma anche le creazioni per bambini della Scuola Arte Moda di Torino.
Poi due novità assolute per l’ippodromo di Vinovo: le performance del Gruppo Majorettes di Orbassano e una madrina dell’evento d’eccezione che dimostra coraggio, personalità e speranza nel futuro.
Romina Buccheri ai più dirà poco ma se si aggiunge che ha 29 anni e ben 5 figli, 4 maschi di sette, sei, quattro e tre anni e una piccola femminuccia di soli 16 mesi allora a tutti ispirerà simpatia, affetto e una sorta di solidarietà familiare.
Assieme alla moda bambini un altro grande ritorno: Adriano Putignano dell’Associazione La Casa del Rinoceronte riproporrà il suo Mercatino dell’Arte e dell’Artigianato, bancarelle varie con curiosità, manufatti strani e piccoli gioielli.
Dal punto di vista tecnico in pista la giornata vivrà sul centrale dedicato ad ottimi cavalli di 4 anni schierati su tre differenti nastri. Sarà importante per il ritorno in pista di due nomi altisonanti della generazione. Owen Cr e On The Way Grif. Entrambi hanno partecipato al Derby 2011 e sono stati protagonisti della stagione classica l’anno passato ed entrambi sono al rientro in corsa. Classe, record e somme vinte depongono a loro favore.
Pietro Gubellini da inizio anno sulla pista torinese è stato un vero e proprio mattatore andando a bersaglio pieno nel 50% delle corse disputate, con Owen Cr vorrà, se possibile, migliorare questa media. Non sarà facile dovendo regalare ai cavalli in partenza ai 2060 metri un handicap di 40 metri.
Per Roberto Andreghetti, driver di On The Way Grif, sarà il primo pomeriggio di “lavoro” a Vinovo nell’anno e vorrà lasciare il segno.
Discorso analogo per un altro dei big nazionali: Roberto Vecchione interpreterà il debuttante sulla pista Osasco di Ruggi un altro cavallo dal passato classico.
Per una volta la forma torinese sarà rappresentata soltanto da Marino Lovera con Orwell Grif e Valter Demangone con Onlyne Speed Mec.
Ma nelle altre corse saranno presenti anche tutti gli altri top driver torinese a battagliare contro gli “invader”.
A Vinovo le corse in pista inizieranno alle or e15,10. Per gli appassionati di calcio la diretta di una partita di Serie A.
Come sempre ingresso gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 410 volte dal 23 Marzo 2012