Mar 28

Vinovo: la sfida tra i torinesi e gli "invader"

Ippodromo TorinoAncora una volta l’ippodromo di Vinovo dovrà subire l’invasione di cavalle e guidatori provenienti da altre piazze. Mercoledì 28 marzo non ci sarà Pietro Gubellini, vero mattatore in questo inizio stagione, ma la presenza di Roberto Vecchione, dopo i due successi ottenuti sulla pista la scorsa domenica, ripropone ancora una volta la sfida tra i cavalli e i guidatori della piazza contro gli ospiti provenienti da altre regioni.
Una sfida che si farà concreta nel centrale di giornata dove Roberto Vecchione, con il training di Holgher Ehlert, schiera Pitango Jet. Il cavallo è reduce da un errore sulla pista fiorentina all’ultima uscita ma sarà uno dei cavalli più appoggiati al betting. Da seguire con attenzione anche i due compagni di scuderia della Sant’Eusebio Panzer Roc e Pace Maker Roc affidati nell’ordine a Igor Guasti e Davide Nuti.
I torinesi non staranno sicuramente a guardare ma tra i big driver locali ci sarà soltanto Marco Smorgon con la sua Priscilla Zak. Cavalla annunciata in ottima forma e capace di primeggiare. La proverbiale voglia di vincere di Elvis Vessichelli potrebbero poi portare Preziosuss ad essere molto più di una sorpresa. Tra i locali anche Elio Parenti che però viene chiamato a guidare Principe d’Esi cavallo del Team Baroncini.
Nelle altre corse il canovaccio sarà molto simile. Quante corse vinceranno i torinesi e quanti soldi del montepremi andranno invece fuori dal Piemonte? Possibile protagonisti tra i cavalli della piazza il ritrovato Gibartur (Marco Smorgon) già vincitore al rientro che ritrova sulla sua strada Livenza (Santo Mollo) a rinnovare una sfida già vista. Discorso molto simile anche tra i Gentlemen Driver: saranno i proprietari-guidatori di Torino a vincere le cene-degustazione messe in palio dall’Osteria 111 di Borgaretto o le specialità della casa andranno agli ospiti toscani e lombardi.
A Vinovo si inizierà a correre alle ore 15,20. Come sempre ingresso libero per tutti.

Questa news è stata letta 425 volte dal 28 Marzo 2012