Apr 10

Vinovo: mercoledì al trotto

Ippodromo TorinoNon è ancora del tutto archiviata la grande giornata di Pasqua all’ippodromo di Vinovo che è già tempo di passare oltre. Ma prima di analizzare cosa succederà mercoledì 11 aprile, unico infrasettimanale del mese di aprile, è doveroso fare un passo indietro. Tra gli addetti ai lavori a bordo pista, nelle scuderie e tra gli appassionati si parla ancora di come Nesta Effe abbia potuto battere di un solo millesimo di secondo Napoleon Bar nel Campionato Europeo dei 5 Anni, la foto è inequivocabile Roberto Vecchione ha stampato Enrico Bellei di un nonnulla arrivando sul palo a velocità doppia. Cosa dire dell’imponente retta d’arrivo di Orsia che Alessandro Gocciadoro non ha nemmeno dovuto incitare con le mani o la frusta, una cavalla che si farà notare anche al G.P. d’Europa Milano il 25 aprile. Poi le tremila persone che hanno gremito parterre e tribuna con il vociare dei bambini nel parco giochi.
Tornando con i piedi per terrà l’appuntamento di mercoledì vedrà di nuovo al via Roberto Vecchione che sulle ali dell’entusiasmo nella vittoria nel G.P. ritorna sulla pista torinese.
Il suo Phosphorus è reduce da una vittoria a Roma e si candida tra i favoriti. Dovrà vedersela con Papandreu e Santino Mollo. A bordo pista domenica scorsa per i G.P. il top winner torinese schiera il qualitativo cavallo della Louisiana per vincere. Da seguire anche Poseidon Bar con Marco Smorgon in sediolo e la sorpresa Picone annunciato sferrato con la guida valida di Fabio Settimio Mollo.
Come ormai consuetudine le due corse Gentlemen in programma nel pomeriggio saranno griffate dall’Osteria 111 di Borgaretto sponsor di tutte le prove dedicate ai dilettanti. Proprio mercoledì 11 aprile partirà presso il ristorante dello Chef Antonio Caggiano una nuova proposta. Dalle 19,00 alle 20,00 di ogni mercoledì apericena con intrattenimento musicale dal vivo.
All’ippodromo di Vinovo come sempre ingresso libero a tutti, inizio delle corse previsto alle 15,15.
Appuntamento successivo domenica 15 aprile con il Premio degli Occhi Belli, giornata organizzata in collaborazione con i negozi di ottica del comune di Vinovo.

Questa news è stata letta 433 volte dal 10 Aprile 2012