Apr 24

Arcoveggio: un clou per veri intenditori

Ippodromo BolognaContinua l'incessante programmazione al trotter bolognese dell'Arcoveggio, divertente e qualitativa, mai scontata e spesso ricca di spunti tecnici rilevanti, come per esempio in questo mercoledì festivo di fine aprile, allorchè i tre anni assumono il ruolo di primattori nel clou dedicato a Vittorio Sassatelli. Appassionato titolare della scuderia Texas, il professor Sassatelli ha incarnato per qualche decennio il vero spirito del proprietario bolognese, tifoso dei suoi cavalli sì, ma attento alle genealogie e sempre sportivo anche nelle sconfitte, fedele nelle scelte tecniche tanto da non sciogliere mai il legame con i suoi allenatori storici, Florio, Lamberto e Fabrizio Barbieri.
In sette sulla distanza del miglio, così si presenta il centrale felsineo nel giorno della Liberazione, con l'equilibrio a regnare sovrano tra promesse dalla giovane carriera e campioni in erba invero mai sbocciati, Penner Lb, giusto per citare il favorito, oppure il piemontese Papandreu, progetto d'elite della scuderia Lousiana, senza dimenticare che Paolo America e Powder Fi scendono in pista per testare la forma prima di cimenti classici ormai prossimi come il modenese Giovanardi, lasciando alle lady Polinesia Wind e Punta Degli Ulivi il ruolo di outsider.
Prologo alle 14.55 e subito un favorito dalle concrete chance nell'invitto Pagliarolo Jet, poi, in sequenza, plebiscito per Lovelock Roc alla seconda e progetti di riscatto nelle corde di Ofelia Jet alla terza, miglio per cadetti cin i gentleman in regia, mentre alla quarta Ohamn Dei Greppi trova contesto abbordabile per raggiungere il gradino più alto del podio dopo ben tre medaglie d'argento consecutive. Quinta corsa con il ritorno in scena degli anziani, in otto sulla breve distanza e con Masterpiece Ic in bella evidenza, poi, Mirò Bi ad inseguire nell'handicap posto come settima del palinsesto e chiusura con gli allievi, capeggiati da Antonio Mele Jr e dal suo Lambert As, preferiti al binomio Missionimpossibile/Shmidra.
IPPODROMO ARCOVEGGIO: ORE 14.50 Premio Prof.Vittorio Sassatelli. CORSE e FESTA CON PONY,SHOW,PALLONCINI,ANIMAZIONI HIPPOBIMBO, HIPPOTRAM.
PRANZO-BUFFET A €9,90 al Ristorante HippoGrifus .
PROSSIMI APPUNTAMENTI : ore 15 DOMENICA 29; MARTEDì 1° MAGGIO CORSE E "COUNTRY PARTY" CON IL TORO MECCANICO E TANTE ATTRAZIONI PER I BAMBINI.
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE HippoSport aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30, IL LUNEDì dalle 13.00 .
JACKPOT DA 500.000 EURO con le "VIDEOLOTTERY VLT", nella SALA "HIPPOSLOT"-"HIPPOBINGO", APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.
Mercoledi 25 Aprile, durante il pomeriggio di corse, all'Ippodromo Arcoveggio dalle ore 15.00 un'altra occasione di divertimento per le famiglie con GIRI SUI PONY per i bambini (con un piccolo contributo pro Fa.Ce.), "Paolo e Elena Show", Sculture di palloncini, micromagie , truccabimbi e bolle di sapone; poi ANIMAZIONI E LABORATORI HIPPOBIMBO, MAXIGONFIABILI E GIRI SULL'HIPPOTRAM PER VISITARE LE SCUDERIE.

Questa news è stata letta 445 volte dal 24 Aprile 2012