Mag 18

Cesena: Goran Bregovic e Wedding and Funeral Band

L'Ippodromo di Cesena sarà la sede della prestigiosa cerimonia di chiusura di Allegromosso - XI European Youth Music Festival, sabato 19 maggio 2012 ore 21.00.
Il grande musicista e compositore, accompagnato dalla sua Wedding and Funeral Band sarà la guest star della serata conclusiva del Festival Allegromosso insieme ai giovani delle Scuole di Musica dell'Emilia-Romagna.
Per la prima volta la Regione Emilia-Romagna ospita questa manifestazione nata undici anni fa per valorizzare l'abilità di tanti giovani musicisti europei dai 12 ai 25 anni.
Saranno 6.000 i musicisti coinvolti, provenienti da 25 Paesi europei, in rappresentanza dei 4 milioni di studenti che in tutta Europa rivolgono quotidianamente il loro talento alla musica in ogni sua forma: sinfonica, da camera, jazz, folk, pop, rock etc.
Allegromosso da vivere come un' "importante opportunità" per la Regione Emilia-Romagna dichiara l'Assessore Regionale al Turismo e Commercio Maurizio Melucci, e come "riconoscimento della qualità dell'accoglienza che ci ha sempre contraddistinto che si apre a nuove forme di turismo culturale, particolarmente rivolto ai giovani".
Un'occasione per l'Emilia-Romagna, per il Comune di Cesena ma anche per il complesso dell'Ippodromo che, come sottolinea l'ing. Tomaso Grassi Presidente di HippoGroup Cesenate S.p.A. "ospitando la serata conclusiva di un Festival Internazionale così importante, mette in luce la duttilità della propria struttura: non solo sotto i riflettori d'estate per le serate di corse, ma luogo di incontro culturale e sportivo tutto l'anno".
Ovviamente "tutto lo staff di HippoGroup è stato impegnato in questi mesi per garantire il miglior svolgimento possibile di un evento di tale risalto".
Per info sul progetto Allegromosso:
http://www.allegromosso.it/
Sabato 19 maggio 2012 - ore 21.OO - Cesena - Ippodromo del Savio
Cerimonia di chiusura di ALLEGROMOSSO
Concerto di Goran Bregovic e Wedding & Funeral Band, insieme ai giovani delle Scuole di Musica dell'Emilia Romagna
Direttore: Maestro Mirco Besutti
Coro di voci bianche Ludus Vocalis diretto da Elisabetta Agostini
Coro Libere Note diretto da Elisabetta Agostini e Catia Gori
Conduce: Gianmaurizio Foderaro, Responsabile Musica Rai radio 1
Organizzato in collaborazione con Just in Time
Regia: Andrea Masoni
Al concerto seguirà la grande festa ALLEGROMOSSO con dance music – Dj Massimo Padovani

Questa news è stata letta 833 volte dal 18 Mag 2012