Mag 29

San Rossore:Pisa Soccer School si presenta in ippodromo

Ippodromo San RossoreGrazie all’aiuto fattivo di Comune e Provincia di Pisa, dell’Alfea San Rossore e dell’Alfea Cinematografica, dell’agenzia PAIM, dalla Limonta Sport e dalla Banca Valdinievole e la partecipazione entusiastica delle tante società sportive che hanno aderito alla Pisa Soccer School è stato possibile organizzare una grande giornata di sport e formazione all’ippodromo di San Rossore.
Il 29 maggio alle ore 18.00 la PSS incontrerà le famiglie per raccontare loro i valori etici, sociali e formativi del progetto che sta coinvolgendo tutta città e provincia. Si tratta di un progetto articolato che vuole eliminare i fenomeni deteriori del calcio come l'agonismo esasperato e la selezione precoce, rimettendo al centro del percorso formativo il bambino con tutte le sue esigenze di divertirsi, sperimentare, sbagliare. Enti locali, istituti di ricerca prestigiosi e imprenditori illuminati si sono messi a disposizione e molte società sportive si sono unite alla PSS dando forza a questo sogno.
GIOCARE COI GIOVANI, un nuovo modello formativo, è il secondo grande appuntamento della PSS con le ASD. La speranza è che migliaia di persona affollino le tribune e gli spazi limitrofi dell’ippodromo per dare un grande segnale di curiosità e di partecipazione ad un’iniziativa che vuole rimettere lo sviluppo consapevole del bambino al centro del percorso didattico e metodologico. (Fonte: www.soccerschool.it & www.adrianobacconi.it)

Questa news è stata letta 623 volte dal 29 Mag 2012