Mag 25

Arcoveggio: clou allo sprint

Ippodromo BolognaNella giornata in cui il trotto mondiale vive la sua festa di primavera tra i fiordi svedesi, Bologna propone una domenica per veri intenditori, con i tre anni in cima al cartellone ed un divertente quanto prestigioso corollario a divertire gli appassionati sin dallo scoccare delle 15.00. Nel segno dei "pochi ma buoni", il clou regala emozioni ed incertezza grazie al match tra Powell Bi e Play Dancer, provetto scattista il primo, esimio regolarista il secondo, mentre in chiave podio si segnalano il "sardo" Perdasdefogu, assurto a solida fama dopo una positiva suite di risultati sfociata nel significativo record di 1.14.6 ottenuto proprio sotto le Due Torri e Pegasoz, allievo di Enrico Gocciadoro e quindi compagno di scuola del più famoso Play.
Apertura in compagnia dei tre anni ed un bel "riporto" di circa € 9.000 per la scommessa trio: un miglio dai molteplici candidati alla vittoria, con Palma Trio, Pepper Wise e Pearl a contendersi il primato, senza trascurare la velocità iniziale della rodata Priscilla Spin. Alla seconda, gentleman e cadetti in pista e plebiscito per il duo toscano Odino D'Alfa/Lorenzo Alessi, mentre alla terza Masson Del Ronco vanta titoli e forma per ritrovare la via del successo dopo un poker di piazzamenti a medie di valore. Il livello del convegno si alza con il sopraggiungere della quarta, un bel miglio riservato alla leva 2008, dal quale è lecito attendersi un responso cronometrico di pregio, anche in virtù della ritrovata vena agonistica dello scattista Onymede Bieffe e della grinta del generoso Orione di Brazzà; poi, alla quinta, terza eliminatoria del Campionato Italiano Gentleman e concrete chance di vittoria per Ipposs e Zaccherini nonostante l'avvio da quota meno venti metri. Il meglio del pomeriggio arriva con le due prove poste in coda al palinsesto, entrambe riservate agli anziani e programmate sui due giri di pista, nelle quali spiccano rispettivamente Mithical Grif alla settima e Guida Ital alla ottava.
...E GRANDE DIVERTIMENTO CON POMPIEROPOLI !
Bambini "Pompieri per un giorno"in compagnia dei Vigili del Fuoco
DOMENICA 27 MAGGIO – dalle ore 15.00
Torna a grande richiesta all'ippodromo bolognese una delle attività più emozionanti e più amate dai bambini: trasformarsi per un giorno in Vigile del Fuoco, spegnere un incendio con le mini-manichette, cimentarsi in un percorso di addestramento composto da scale, tunnel ed ostacoli vari sotto la supervisione dei volontari dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco... tutto questo è POMPIEROPOLI, un sogno che si avvera, durante il pomeriggio di corse ! La domenica con i cavalli riserva anche altri divertimenti, con i Laboratori creativi HippoBimbo, l'HippoTram per visitare le scuderie, i salti sui Maxi-Gonfiabili nel parco giochi e tanti OMAGGI ! Ingresso gratuito per i bambini e le signore. Per gli altri € 3,00
...E SABATO 2 GIUGNO ... continua la Festa !
Le animazioni dell' "Ippodromo dei Divertimenti" proseguono
IN OCCASIONE DEL GRAN PREMIO REPUBBLICA - SISAL MATCHPOINT
La storica sfida fra i migliori velocisti internazionali
PONY PER UN GIRETTO E TANTI ALTRI SPORT DA PROVARE E DA VEDERE,HIPPOTRAM, ANIMAZIONI HIPPOBIMBO, MAXIGONFIABILI E TANTI OMAGGI !

Questa news è stata letta 488 volte dal 25 Mag 2012