Giu 5

Itabel Cup: vittoria belga

Ippodromo San RossoreCinque fantini italiani lunedì 28 maggio all'ippodromo belga di Mons hanno partecipato a una sfida con altrettanti colleghi locali.
Grazie alla collaborazione con la Scuola Ippica San Rossore e il progetto NATHI (portato avanti dalla Provincia di Pisa, dall'agenzia Percorsi e dall'Alfea), il Jockey Club belga ha organizzato questo trofeo articolato su due corse con monte a sorteggio. Nella prima, sui 1.600 metri della pista in sable fibré, cappotto dei belgi che hanno occupato i primi cinque posti nel marcatore. Nella seconda, una prova per velocisti sui 950 metri, la vittoria è andata invece a Cristiano Di Stasio che batteva nel finale Filippo Marras. Alberto Sanna mancava di poco il terzo posto. La vittoria di questa prima edizione della Itabel CUp è andata così al team locale che rimetterà in gioco il prossimo anno il trofeo offerto dal Generale che comanda il contingente militare italiano di stanza alla base NATO SHAPE che si trova proprio a Mons.
L'Hippodrome de Wallonie ha una pista in sabbia a mano sinistra ed è un impianto polivalente nel quale si disputano corse al trotto e al galoppo. All'interno del maneggio coperto si svolgono lezioni di equitazione, concorsi di salto ostacoli e dressage.
Questi i nomi dei fantini che hanno partecipato:
Glen Braem Belgio
Christophe Dehens Belgio
Toon Van Den Troost Belgio
Bart De Koninck Belgio
Pascal Van De Keere Belgio
Nicola Pinna Italia
Alberto Sanna Italia
Cristiano Di Stasio Italia
Gavino Sanna Italia
Filippo Marras Italia

Questa news è stata letta 847 volte dal 5 Giugno 2012