Giu 8

Una domenica da non perdere a Vinovo

Ippodromo TorinoDi tutto e di più domenica 10 giugno all’ippodromo di Vinovo dove le corse inizieranno un po’ prima del solito, alle 14.40, per permettere a tutti gli appassionati di vedere alle 18,00 la partita Italia Spagna valida del gli Europei 2012 sul maxischermo all’interno della pista.
Ma tutto il pomeriggio sarà particolarmente interessante con l’elezione della Modella per l’Arte presentata da Elia Tarantino, la sfilata di auto d’epoca affiancate da splendide Harley Davinson e da biciclette storiche il tutto proposto dall’Associazione Amici Auto d’Epoca di Carmagnola che porteranno in ippodromo anche la musica di Fiorella Mondo. Nei locali della caffetteria debutterà anche la mostra personale del pittore torinese Dino Pasquero.
Sotto i comunicati relativi a tutte queste iniziative.
Dal punto di vista tecnico invece clou del pomeriggio per cavalli di tre anni. Favori del pronostico per il milanese Massimiliano Castaldo che propone a Vinovo l’interessante Pleasure Kronos. La figlia di Varenne ha impressionato di recente a Bologna. Dovrà trovare conferme anche Prado As, uno dei migliori cavalli del Team Mollo, per l’occasione affidato a Tommaso di Lorenzo in quanto Santo Mollo suo allenatore e driver abituale sarà impegnato con Picone in un Gran Premio a Napoli. Come sempre da seguire anche i cavalli di Marco Smorgon che presenta Pepevita, cavalla di ottime potenzialità.
Come sempre ingresso libero per tutti e al termine delle corse durante Italia Spagna la possibilità di usufruire dell’apericena proposta da Franco e Orazio, i titolari di HippoRistora, che presenteranno per tutti anche le penne all’arrabbiata.
MODELLA PER L’ARTE ALL’IPPODROMO DI VINOVO
Domenica 10 giugno dalle ore 15,00 all' Ippodromo di Vinovo dieci modelle sfileranno con abiti della boutique Eventi di Carignano, pellicce rivisitate dall'artigiana Paola Ellena di Saluzzo, occhiali Ottica delle Valli e bijoux firmati èll di Elisa Gianpietro.
Una di loro, scelta da una giuria di stiliste di moda e pittori, parteciperà alla manifestazione nazionale Modella per L'Arte.
Partecipa all'evento Jessica Guazzotti di Alessandria, vincitrice nazionale del titolo Modella per l'Arte 2012.
Presenta Elia Tarantino. Ingresso libero.
L’ARTE DI DINO PASQUERO NEL GIUGNO DI VINOVO
Dino Pasquero è uno tra i pittori piemontesi più rappresentativi, da decenni: sensibile illuminista, protagonista di infinite personali in tutt'Europa e titolare di una scuola d'arte per oltre vent'anni a Lugano. Pasquero è stato attratto dal colore e dall'emozione che l'ippodromo torinese regala. Alla ricerca continua di nuovi "segnali", sarà convinto protagonista di una personale che si aprirà il 10 giugno per concludersi il 24, in occasione del Derby dei Comuni. Nel contesto di quest'ultimo evento, Pasquero sarà anche giudice arbitro della gara d'arte. Il pittore esporrà in singolo nell'area riservata alla caffetteria e presenterà un prodotto globale di circa 25 quadri: un'occasione di qualità che merita di essere vissuta con attenzione da parte del pubblico torinese.
AUTO D’EPOCA, 2 RUOTE E LA MUSICA DI FIORELLA MONDO CON GLI AMICI DELLE AUTO D’EPOCA
Dieci giugno, Vinovo: appuntatevi questa data, perchè si tratterà di un altro grande pomeriggio di colori, emozioni e cose inedite per la pista di trotto torinese. Andrà in onda, infatti, una spettacolare esposizione di tanti appartenenti del mondo dell'auto e delle due ruote: in pista le auto d'epoca degli amici dell'auto (5 auto americane!), con il sostegno di numerose Harley Davidson e delle vivacissime "Vespe". E con l'esposizione delle biciclette, per grandi e piccoli, di Alina Maisner. Il tutto con il sostegno di uno show artistico di elevato contenuto costituito dalla cantante Fiorella Mondo e dalla passerella molto chic, della "Modella per l'Arte", evento di caratura nazionale promosso e gestito da Elia Tarantino.
Un pout-pourrì di eccezionale consistenza: un momento di incontro destinato a produrre ancora una volta un parterre ricco di numeri e di stupore.

Questa news è stata letta 767 volte dal 8 Giugno 2012