Giu 23

Vinovo: la finale del Derby dei Comuni

Ippodromo TorinoDomenica 24 giugno sarà una data da sottolineare per amici e appassionati dell’ippodromo di Vinovo. Nel giorno di San Giovanni dalle ore 14,30 andrà in scena la finale del Derby dei Comuni, la sfida ludico sportiva che dopo le eliminatorie di maggio vedrà al via le rappresentanze di Vinovo, Moncalieri, Trofarello e Scalenghe.
Molte delle prove sportive sapranno di sagra paesana, si spazierà dalla gara di tiro alla fune alla sfida con le bocce quadre. Ma anche le competizioni più serie come il torneo di calcetto e la sfida di corsa sul giro di pista e la gara d’arte. Gran chiusura a fine pomeriggio con l’abbinamento dei 4 comuni ai cavalli della settima corsa dell’ippodromo di Vinovo.
Al termine consegna al paese vincitore della classifica a punti del trofeo che il comune di Orbassano ha rimesso in palio dopo la vittoria del 2011.
L'evento sarà ricco di molte altre sorprese, si aggiungeranno infatti le iniziative che ogni paese sta elaborando in grande segreto per stupire e soprattutto per fare festa. Si attendono le proposte dalle Pro Loco locali con stand gastronomici e altre iniziative. A questa kermesse popolare si aggiungeranno Tosti Spumanti, con un brindisi per tutto il pubblico presente e anche il ristorante HippoRistora con Franco ed Orazio che offriranno per tutti una degustazione di penne all'arrabbiata, vero e proprio fiore all'occhiello della casa.
Nei locali della cremeria la mostra personale dell’artista torinese Dino Pasquero.
Dal punto di vista tecnico la corsa più rappresentativa del pomeriggio sarà intitolata al comune di Vinovo, padrone di casa, e vedrà al via cavalli di tre anni. Tutti quelli al secondo nastro si contenderanno la vittoria. Il duo di Marco Smorgon: Pepevita guidata dallo stesso trainer e proprietario assieme a Puccini Grif affidata a Davide Nuti saranno gli osservati speciali. La presenza di Pippo Gubellini con Panzer Lp metterà tutti i torinesi in allarme. Proprio tra i torinesi Santo Mollo si giocherà la carta di Prado As che deve tornare a dimostrare di poter competere ad alto livello. Tra gli outsider del primo nastro un occhio per Perge del Rio, la figlia di Varenne che schiera Marino Lovera per la scuderia di Bechis Monticone.
Domenica 24 giugno all’ippodromo di Vinovo la finale dell’atteso Derby di Comuni, un appuntamento da non perdere, con ingresso libero e gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 404 volte dal 23 Giugno 2012