Lug 1

Vinovo: alle 16.30 le corse e poi Italia – Spagna!

Ippodromo TorinoL'ippica torinese si modella, non solo, si dedica con tutta se stessa all'accompagnamento di un evento che potrebbe essere storico: la finale del campionato europeo tra Italia e Spagna, in programma domenica sera alle ore 20,45.
Per prendere sotto braccio l'evento calcistico con assoluto spirito sportivo, sono state promosse diverse iniziative destinate a costruire un evento ippico-calcistico, a partire dalle ore 16,00.
La prima proposta è per le famiglie ed i loro figli: spazio alla visita guidata, sempre molto ambita, alle scuderie del trotto a partire dalle ore sedici. Poi, un torneo di calcetto tra tutti i bimbi: le squadre si chiameranno come le avversarie dell'Italia, in Polonia ed Ucraina. Iscrizioni rapide sul campo e tanta allegria.
Poi la riunione di trotto, spostata dalle ore 20,30 alle ore 16,30 nel preciso intento di far collimare la fine del programma ippico con i minuti di vigilia del partitone tra azzurri e “rojos”, partitone per il quale sarà a disposizione di tutti un doppio maxischermo per la diretta TV, con comoda sala di privilegio.
Ma chi si siederà invece al ristorante HippoRistora avrà la possibilità ancora più fashion di poter assistere all'incontro utilizzando il televisore personalizzato che ogni tavolo dell'area di ristorazione possiede.
HippoRistora proporrà un menù "tricolore" dove il bianco, il rosso ed il verde saranno dominanti nei sughi (per i primi) e nei contorni: in sintesi, una proposta inedita per vivere una giornata diversa, con il pennacchio di una partita che non si può perdere, e che può essere vissuta in modo originale e divertente anche all'ippodromo di Vinovo.
Doveroso sottolineare infine che, nel rispetto di quanto sta dando la Torino calcistica alla nazionale, con particolare riferimento alla Juventus (sette giocatori), tutte le corse saranno intitolate proprio a loro: Gianluigi Buffon, Andrea Pirlo, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli, Claudio Marchisio ed Emanuele Giaccherini; con la corsa d’apertura in Gentlemen dedicata all’unico granata Angelo Ogbonna. La prova di centro sarà riservata al "cervello", ad Andrea Pirlo.
E proprio nella corsa intitolata al regista azzurro un nome su tutti: Naldo Benal pilotato da Andrea Guzzinati, sicuramente il binomio che sarà più seguito al tot. La corsa sarà sul miglio con partenza tra i nastri ed occhio alla velocità iniziale di Nautica Wise che potrebbe scappare via dal primo nastro. Gli altri da seguire saranno Innuendo Grif con Marco Smorgon e Leader del Pino con Massimiliano Castaldo.
A cercare gloria in Europa non ci saranno solo i paladini della nostra nazionale ma anche un’altra campionessa: Lana del Rio che sarà impegnata in un Gran Premio ad Oslo per tornare nell’Olimpo del trotto continentale.
Come sempre a Vinovo ingresso libero e gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 493 volte dal 1 Luglio 2012