Lug 4

Vinovo: Miss Italia per l’Emilia e i fuochi d’artificio

Ippodromo TorinoQuante stelle nel cielo di Vinovo, recita così lo slogan per il lancio delle notturne 2012 all’ippodromo. E per la prima notturna della stagione, dopo l’anticipo d’orario di domenica scorsa per la finale degli Europei, di stelle ce ne saranno davvero molte.
Mercoledì 4 luglio si accenderanno le luci della pista e sul parterre si vivrà una serata particolare all’insegna della solidarietà e della bellezza.
Grazie alla sensibilità di Vito Buonfine, titolare della New Season esclusivista per il Piemonte del concorso MISS Italia, si effettuerà una selezione regionale del più importante concorso nazionale di bellezza con raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotare dell’Emilia. HippoGroup Torinese ha accolto con entusiasmo la proposta, farà la propria parte a favore degli emiliani e durante la serata saranno messi anche all’asta “cimeli ippici”, simpatici e importanti oggetti messi a disposizione dalle categorie ippiche.
Così oltre che ammirare le future MISS Italia in passerella tutti i presenti potranno dare il loro contributo acquistando il frustino di Santo Mollo, una vecchia giubba di casa Guzzinati o un ferro del mitico Varenne. Tutto il ricavato e i contributi raccolti per la serata saranno interamente versati alla Fondazione Specchio dei Tempi de La Stampa che si sta adoperando per la costruzione ex novo della scuola elementare San Carlo nel comune di Sant’Agostino in provincia di Ferrara.

Tra una sfilata e l’altra e tra un’asta benefica e l’altra anche le corse in pista con la tappa torinese della Coppa Italia per Gentlemen. Una sfida tra i “puri”, i guidatori non professionisti animati da pura passione, piemontesi e lombardi. All’andata della doppia sfida l’hanno spuntata i torinesi. Nel ritorno di mercoledì 4 luglio in due corse distinte cinque Gentlemen lombardi sfideranno i pari grado piemontesi. Tanto agonismo e tanta passione.

La corsa più importante della prima serata in notturna a Vinovo sarà invece dedicata a buoni cavalli di 4 anni. Su tutti Ostiolo Effe con Marco Smorgon in sediolo. Hanno vinto facilmente all’ultima uscita e potrebbero essere pronti per palcoscenici più importanti. Prima antagonista Oasis Dream, una cavalla che di recente è tornata alla vittoria per la gioia del Team Rubino. Da non trascurare Odeon Jet.

La serata non si concluderà però con l’elezione della MISS e la fine delle corse. Al termine delle competizioni in pista il gran finale con l’ormai tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio. Si finirà con i botti, quelli veri, proposti dalla Dado Fireworsk, la ditta di spettacoli pirotecnici di Walter Cappellacci che già negli scorsi anni ha tenuto il pubblico dell’ippodromo di Vinovo con il naso all’insù.

Inizio delle corse alle ore 20,40. Ingresso libero e gratuito per tutti. Bar, Ristorante panoramico e menù speciali con “L’estate alla Brace” proposta da Franco e Orazio.

Questa news è stata letta 470 volte dal 4 Luglio 2012