Cesena: Bellei e Di Lorenzo i promossi

ippodromo cesena

La seconda semifinale del Superfrustino 2012 è stata caratterizzata da un certo equilibrio tattico, nonostante un paio di defezioni abbiano privato Beppe Lombardo Jr. della possibilità di giocarsi fino in fondo le sue chance e la performance di qualche binomio molto atteso non sia stata pari alle aspettative. La prima corsa, non valida come prova del Superfrustino, è stata falcidiata da ben tre ritiri ed ha visto la vittoria di Pedro, in un facile stop and go sotto l'egida di Vp Dell'Annunziata, mentre la seconda è andata agli ospiti meneghini Opalina e Gustavo Matarazzo, preminenti sul duo romagnolo Osiride Ron/Maurizio Zavattini. Alle 21.50 il primo round griffato Superfrustino con il betting rivolto verso Pato Effe ed Enrico Bellei, ed un paio di alternative paritetiche in Potter Jet e Plouzeve De Allez atout rispettivamente di Lombardo e Lorenzo Baldi. Sorpresa nel finale come da tradizione, con Prometeo e Maisto a beffare i più attesi in 1.15.9 dopo percorso al largo di un labile Perfect Trio e piazze per Plouzeve e Potter Jet, solo medaglia di legno per Pato e Bellei. Alla quarta grande omogeneità di valori in campo e autentico exploit cronometrico per Orfeo Jet, briscola di Tommaso Di Lorenzo che in 1.13.9 ha debellato le resistenze di Ocean Eleven e Lorenzo Baldi confinando l'attesa Odette Giò e Natale Cintura sul gradino più basso del podio. Lezioni di guida alla prova successiva da parte di un ispirato Enrico Bellei certo, anche Nara Cast ha fatto la sua parte ma il "figlio del vento" ha pennellato lungo il percorso lasciando inizialmente via libera a Nirvana Jet e Cintura che cedevano a Gigas e Di Lorenzo a loro volta preda del pluriscudettato driver toscano e della sua improvvisata partner, 1.15.2 con Marcus trio e Maisto in terza posizione, poi, clou di serata e stupore per il calo repentino di Liss Op dopo due giri all'avanguardia sotto la regia di un deciso Di Lorenzo, il tutto a vantaggio di un altro siculo, quel Cintura che poco contava sulle chance del suo Indù Jet mentre Nera Azzurra donava un buon punteggio a Lorenzo Baldi e Never Gar completava il podio lasciando aperto ogni scenario in chiave promozione per Misto. E gli altri? Male da Lemon Ice a Noble Nord Fro continuando con Nephenta Lux, tutti a margine con somma delusione per Gocciadoro, Farolfi e Bellei, unico, quest'ultimo a cullare il sogno del pass da strappare nella sfida conclusiva. I sogni spesso non diventano realtà ma per l'ispirato Enrico Nazionale la serata si chiude non solo con la promozione, ma anche con la vittoria di tappa e l'alloro nella prova conclusiva in virtù dell'ennesima lectio magistralis esibita in sediolo a Mosè D'Asolo, vincitore in "zona cesarini" su Nikita Prince e My Hope Breed, partner di Lombardo e Gocciadoro, con Maisto quarto e candidato al ripescaggio il 18 agosto.

La classifica Superfrustino 2012 Sisal Matchpoint
di martedì 24 luglio 2012 (PUNTI)

ENRICO BELLEI 24
TOMMASO DI LORENZO 18
GIUSEPPE PIETRO MAISTO 18
NATALE CINTURA 14
GIUSEPPE LOMBARDO JR 14
LORENZO BALDI 13
ALESSANDRO GOCCIADORO 4
ANDREA FAROLFI 3
ANDREA GUZZINATI 2
ANTONIO ESPOSITO '90 -1

Accedono alla Finalissima del 18 Agosto: Enrico Bellei e Tommaso Di Lorenzo

L'ultimo appuntamento con le semifinali del Superfrustino 2012 è per:
- martedì 5 agosto

Gli eventi collaterali che si sono svolti nel corso della serata:
EQUESTRIAN CIRCUS
Martedì dedicato all'Alta Scuola ed alla conoscenza dei bellissimi cavalli di pura razza spagnola interpreti con Silvia Elena Resta dei numeri di Equestrian Circus.

ELENCO PARTECIPANTI AL PRIMO APPUNTAMENTO DI LADY TROTTO 2012:

1 LICIA DE NICOLA di Forlì
2 GALYA YEROFYEYEVA di Cesenatico
3 JELENA JOVOCIC di Cesena
4 SARAH GUIDAZZI di Cervia
5 TAMARA PEZZI di Cervia
6 ELEONORA MAZZA di Santarcangelo
7 MICHELLE MUCCIOLI di Case Murate
8 GIADA DOMENICONI di Cesena

Martedì si è svolta la prima selezione del concorso di bellezza Lady Trotto 2012 organizzato da Adele Dominici con la direzione artistica di Carmelo Tornatore. Il pubblico può votare la miss preferita attraverso il tagliando inserito ne "il Resto del Carlino" o sms al 346-8326269.
Le selezioni di Lady Trotto tornano all'Ippodromo del Savio tutti i mercoledì di agosto (tranne il 15).
La finalissima si svolgerà mercoledì 29 agosto.