Ago 1

Cesena: Sesana crocevia di forme

Ippodromo CesenaE’ arrivato agosto e con il nuovo mese il Savio aggiunge alla triade di convegni settimanali anche il tradizionale mercoledì, nella fattispecie in compagnia delle femmine di tre e quattro anni, impegnate sulla distanza del miglio. Perla di una serata ricca di spunti tecnici, il clou vede incrociare “forme” dalle più disparate provenienze, quella lombarda, rappresentata da Pellet Va e Panama, compagne di training affidate rispettivamente a Vecchione ed al giovane Befana. C’è poi quella napoletana con V.P. Dell’Annunziata e Poiana Grif preferiti a Ocala As ed alla rivelazione Vincenzo Luongo, ma attenzione anche all’ospite toscana di cui si parla un gran bene. l’allieva di Matteini, Pussycat Om. L’Emilia invece presenta Plouzeve De Allez e la progredita Odissea Grim, due outsider con licenza di stupire pronte a dividere chance in chiave podio con la regolarista di scuola sicula Ortigia Rab. L’esordio del mercoledì cesenate vede gentleman e tre anni in pista sulla breve distanza con Michele Canali e Pepper Wise in cima al pronostico davanti a Pivot Grif e Michela Rossi, poi, cadetti all’insegna dell’equilibrio e di un esito cronometrico di assoluto interesse per l’atteso match tra Olifante jet e Oliver Caf. Alla terza handicap sulla media con anziani di lungo corso e i loro proprietari in vetrina con possibile arrivo a due tra i penalizzati Footing di Re e Immegin, citati in ordine di preferenza. Il convegno decolla con il sopraggiungere della quarta, altra sfida dedicata alla leva 2009 con Principe Ross e Andreghetti da seguire nella caccia al gradino più alto del podio su Playboy e Roberto Vecchione, mentre alla quinta, ancora nastri ma distanza breve ed estrema omogeneità di valori in campo per un antepost a più punte, Liri Dra, Inseguito e Nescafe in fuga e Numinoso Dei ad inseguire da quota meno venti. Chiudiamo la disamina con New Star Fks alla settima e Orthanc Baba alla ottava, la prima campionessa giovanile alla ricerca dei motivi migliori e la seconda a ribadire un recente successo sotto l’egida di Vincenzo Luongo.
PER GLI EVENTI COLLATERALI:

- BENE BRAVO TRIS!
- LADY TROTTO 2012

BENE BRAVO TRIS!
Letizia Valletta Casadei accompagnata da Gianfranco Gori conduce il Talent Show dell’ippodromo che per il terzo anno consecutivo tiene compagnia al pubblico del Savio. Tre le specialità in cui si cimenteranno sia giovani artisti in attesa della consacrazione ufficiale, che personaggi affermati: canto, ballo e cabaret. Mercoledì sera saranno ospiti del Savio: Paolo Sacchetti con un omaggio a Lucio Dalla, Amedeo Visconti “patron” del “Laboratorio della Risata” e i ragazzi di Cesena Danze per il ballo.

LADY TROTTO

Mercoledì seconda selezione per il concorso Lady Trotto 2012, organizzato da Adele Dominici con la direzione artistica di Carmelo Tornatore. Si potranno votare le miss preferite per farle sfilare nel corso della finalissima di mercoledì 29 agosto, nel corso della quale oltre all’elezione di Lady Trotto 2012 si svolgerà congiuntamente anche la finale di Bene Bravo Tris!, per una notte di “Spettacolo Puro”.

I prossimi appuntamenti di corse:

Venerdì 3 agosto:Premio I RAZZI STORE - CORSA TRIS

Sabato 4 agosto: Gran Premio Avv. A. Calzolari - Trofeo Centrale del Latte di Cesena

Eventi collaterali:
Venerdì 3 agosto: SPORT & SHOW
- Danza e fitness si uniscono per creare spettacolo
Sabato 4 agosto: FESTA DELLA BIRRA! Happy hour a base di “rosse” e di “bionde”
CONCERTO ROCK LIVE
FRESCHI OMAGGI OFFERTI DA: CENTRALE DEL LATTE DI CESENA e S
PECIALE GIOCOLANDIA: Spettacolo di magia per i bambini nel parco giochi oltre a tanti premi offerti da Algida, Indiana Park, Atlantica e Fuori Porta.

Questa news è stata letta 484 volte dal 1 Agosto 2012