Ago 4

Cesena: Pitango, dalle Terme al Mare

ippodromo cesena- Trofeo Centrale del Latte di Cesena - Il Savio ricorda una delle figure storiche della Società Cesenate, l’Avvocato Augusto Calzolari, con un Gran Premio nel cui nome stasera si sfidano i migliori tre anni della penisola. Passiamo al vaglio questa bella sfida sul miglio che si preannuncia incerta fino alla fine dando uno sguardo al pregiato albo d’oro, che vede tra le sue stelle più brillanti Ghiaccio Del Nord e Nesta Effe, con Mustang Grif e Little Games non lontani in quanto a titoli e carriera. Quest’anno sarà Pitango Jet, il vincitore del Premio Terme, l’attrazione della gara assieme ai suoi runner up di fine luglio: Pick Kronos, Plutonio e Powell Bi. Attenzione però anche ai nomi nuovi, ricordiamo che nel 2007 un certo Imeros Sec si impose a tempio di record candidandosi ad un ruolo di tutto rispetto tra i suoi coetanei, missione che Peligro e Palomar Lb ambiscono a portare a termine prima dei cimenti classici dell’ormai vicino settembre, con Paolo America, Pacific Model e Piro Piro Jet alla finestra pronti a raccogliere i frutti di eventuali debacle dei più titolati avversari. Contorno di prestigio e guide di primordine impreziosiscono tutto il sabato cesenate, con la leva 2009 ad aprire le danze in un miglio dalle molteplici candidature alla vittoria, da Palla Magica Fi, ben posizionata, a Power Trio, nonostante l’evidente salto di categoria e soprattutto l’atout di marca Gubellini e i colori emiliani della Verner di Pedro Alonso Nino. Alla seconda Istrice Gianfi e Lucia Pasqualini nel gradito schema ad handicap ed alla terza Oncoming Diamant alla ricerca del quinto hurrah consecutivo. L’asticella si alza con l’arrivo della quarta, miglio in rosa riservato alle quattro anni, dove Omnia inscenerà il consueto percorso davanti mentre Orsa Dei Fiori ed Oftalmologia tenteranno l’aggancio battendo impervie corsie esterne, alla quinta curiosità per il ritorno in Romagna di No Reply allievo di Andrea Sarzetto con Farolfi ottimo partner e deciso a confermarne la caratura espressa qualche settimana orsono. Alla settima Magnolia Pl cerca la consacrazione sulla pista di casa e alla ottava Gubellini ed il suo Peones Di Celo si lanceranno verso il traguardo per il terzo suggello in cinque uscite da parte del facoltoso portacolori lombardo.

SERATA RICCHISSIMA DI EVENTI COLLATERALI!
- FESTA DELLA BIRRA
- CONCERTO LIVE DELLA BAND RADIO ROCK
- SPETTACOLO DI MAGIA NEL PARCO GIOCHI
- ANIMAZIONI E TANTI PREMI PER GIOCOLANDIA
La Centrale del Latte di Cesena nel corso della serata, distribuirà deliziosi yogurt al pubblico presente.
FESTA DELLA BIRRA
Esiste qualcosa di più rinfrescante in queste giornate di caldo torrido che una bella birra? La risposta ovviamente è no. E l’Ippodromo di Cesena vi dà la possibilità di provarne ben 5 tipi diversi, per un totale di 1 litro a soli 6 Euro nel corso di un evento promozionale ideato sia per chi ama le birre di nicchia, che per chi desidera semplicemente trascorrere una bella serata a bordo pista sorseggiando “bionde” e “rosse”, accompagnate da buonissimi hot-dog e salsicce della griglia di Mino.
Il percorso consigliato inizia dalla Erdinger, la più leggera di quelle proposte nel corso della serata, prosegue con la Augustiner prodotta nel più storico birrificio di Monaco. Per tirar tardi non può mancare una buona Guinness, la mitica birra irlandese, in compagnia della quale ascoltare le note dei Radio Rock e delle cover degli U2. La quarta proposta è la John Martin’s della azienda fondata dall’omonimo mastro birraio nel 1909 e per finire la Slalom Strong la birra ad alta gradazione alcolica 9% per concludere al meglio la serata.
CONCERTO DEI RADIO ROCK
Tornano per il secondo anno consecutivo i Radio Rock con le loro imperdibili cover, dopo il successo riscosso lo scorso anno sempre all’interno dell’Ippodromo del Savio. Tra i gruppi più amati dalla band romagnola ci sono gli U2, i Red Hot Chili Peppers i Queen, gli Aerosmith e i Beatles.
Faffo, Ciuccia, Braga e Chicco ci faranno amare ancora di più questo splendido sabato di inizio agosto!
PER I PIU’ PICCOLI:
SPECIALE GIOCOLANDIA!
Spettacolo di magia nel Parco Giochi dedicato ai più piccoli con inizio alle ore 21.30 circa e tante animazioni: trucca-bimbi, laboratori e premi offerti da: Algida, omaggio Atlantica e Indiana Park e sconti della pizzeria Fuori Porta.
Inoltre, alle casse dell’ippodromo, tante riduzioni per l’ingresso a Mirabilandia.
I prossimi appuntamenti di corse:

Martedì 7 agosto: Premio Brunelli Daniele Prodotti Ortofrutticoli - Semifinale Superfrustino 2012 - Sisal Matchpoint -
Mercoledì 8 agosto:Premio Orogel
Eventi collaterali:
Martedì 7 agosto: EQUESTRIAN CIRCUS
-Cavalli che danzano a passo di musica. Per un momento di rara poesia…
Mercoledì 1 agosto: BENE BRAVO TRIS!
- il Talent Show dell’ippodromo che ogni anno propone al pubblico giovani talenti della musica e del cabaret
LADY TROTTO - seconda selezione per il famoso concorso di bellezza dell’ippodrommo

Questa news è stata letta 460 volte dal 4 Agosto 2012