Ago 8

Torino: un mercoledì con Oropuro

Ippodromo TorinoOropuro Bar a Vinovo Mercoledì torna il campioncino di Marco Smorgon Tantissimi cavalli al via nelle otto corse previste all’ippodromo di Vinovo per l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Mercoledì 8 agosto si inizierà alle ore 20,40 con corse particolarmente affollate e con l’attrattiva supplementare di poter vedere un gran cavallo che a inizio carriera ha fatto sognare e ottimi driver in sediolo.
La miglior moneta della serata è dedicata a cavalli di quattro anni e fra loro ci sarà un beniamino di casa, un campione di ritorno sulla pista torinese. Parliamo di Oropuro Bar che Marco Smorgon riporta a Vinovo per trovare la forma migliore dopo averlo spedito in giro per la Francia (Enghien e Vincennes) nelle ultime corse e non aver ottenuto molto nei G.P. Triossi e Città di Follonica a cui ha partecipato tra fine giugno e luglio. Per Oropuro Bar non dovrebbe essere la corsa della vita ma una buona prova di rientro. Dovrà rendere 40 metri al via rispetto ai 2060 dello start ma qualità e trascorsi assolutamente non lo escludono a priori. Marco Smorgon, suo driver e allenatore ha dichiarato che vuole vedere come sta il suo campioncino ma vista la proverbiale voglia di vincere del driver di Givoletto non ci sarebbe da stupirsi se Oropuro Bar percorrerà corsie esterne per cercare la prima posizione del gruppo durante la corsa. Altro cavallo da seguire con molto interesse sarà Oklahoma Ans la carta giocata da Pietro Gubellini. Il “Pippo Nazionale” è un po’ che manca sulla pista di Vinovo e vorrà lasciare il segno. Tra gli altri partenti Orapronobis, allenato da Mauro Baroncini e nuovamente affidato a Tommaso di Lorenzo. Attenzione hanno vinto e convinto all’ultima uscita.

Come attrazione collaterale alle corse ci sarà il concerto con musica dal vivo di Fiorella Mondo che proporrà i suoi ritmi country.
Possibilità per tutti di gustare i sapori dell’Estate alla Brace proposti da Franco e Orazio. Grigliata mista a soli 10 Euro.
Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.
A Vinovo si tornerà poi a correre mercoledì 29 agosto.

in evidenza

Questa news è stata letta 492 volte dal 8 Agosto 2012