Ago 8

Cesena: pochi ma buoni contro Oriano Lux

Ippodromo CesenaSi preannuncia un weekend in compagnia dei tre anni il venerdì e dei quattro anni il sabato del Gran Premio Città di Cesena, prima però spettacolo ed emozioni con il sestetto di cadetti che animerà il clou del mercoledì.
Della serie pochi ma buoni, ecco un miglio senza un favorito dalle plebiscitarie chance, piace Oriano Lux, che ha numero vantaggioso e rappresenta una franchigia in forma come quella capitanata da Edy Moni, non dispiace Ortica Jet, starlet di casa Toniatti dal collaudato feeling con Beppe Pistone, ma attenzione a Ocean Eleven, che Lorenzo Baldi lancerà all’avanguardia senza lesinare i parziali, e poi Ostaggio con Greppi alle redini, Riordan in regia ed un numero uno sul sellino, foriero quanto meno di un posto sul podio. Prologo alle 21.00 e subito pathos con l’agonismo dei gentleman e la professionalità dei quattro anni, un bel gruppetto formato da undici binomi capitanati da Oliver Bieffe e Sandro Gori ma con la forma locale ben rappresentata da Obelix Adri e Michela Rossi, mentre l’onnipresente Kersbaum ci riprova in sediolo a Ollastra. Alla seconda folla in pista e chance per Pietrasanta, di galoppo lo scorso venerdì quando era tra i più attesi e ora al cospetto di avversari assolutamente abbordabili, alla terza invece sfida a tre punte con Orient Horse, Ostro Jet e Omero D’Asolo in stretto ordine di preferenza. L’esordio serale degli anziani giunge alla quarta, un miglio che ha in Fangio Tit un prospetto da seguire in chiave vittoria, un po’ per il numero uno avuto in dono dalla sorte, molto per la guida sempre ispirata del capolista stagionale Roberto Vecchione, mentre alla quinta, Laurel America cerca il riscatto dopo prove incolori e soprattutto la vittoria che le manca quantomeno da un anno. In chiusura Picosma Photo Sm e Prince Gams ad inscenare affascinante match alla settima e alla ottava Immanuel Kant, indimenticato beniamino dei parterre emiliano-romagnoli in grado di tornare al successo rinverdendo un passato nemmeno troppo lontano.

PER GLI EVENTI COLLATERALI:

- BENE BRAVO TRIS!
- LADY TROTTO 2012

BENE BRAVO TRIS!

Letizia Valletta Casadei accompagnata da Gianfranco Gori conduce un’altra puntata del Talent Show dell’ippodromo. Tre le specialità in cui si cimenteranno giovani artisti in attesa della consacrazione ufficiale mercoledì potremo apprezzare: Stefano Rava per il canto, Viktor Quadrelli per il cabaret e i ragazzi dello Studio 524 per il ballo.

LADY TROTTO

Terza selezione per il concorso Lady Trotto 2012, organizzato da Adele Dominici con la direzione artistica di Carmelo Tornatore. Nel corso della serata e successivamente tramite sms, si potranno votare le miss preferite per farle accedere alla finalissima di mercoledì 29 agosto, nel corso della quale oltre all’elezione di Lady Trotto 2012 si svolgerà congiuntamente anche la finale di Bene Bravo Tris!, per una notte di “Spettacolo Puro”.

I prossimi appuntamenti di corse:
Venerdì 10 agosto:Premio VIAGGI MANUZZI
Sabato 11 agosto:GRAN PREMIO CITTA’ DI CESENA - X° TROFEO ROMAGNA INIZIATIVE

Eventi collaterali:
Venerdì 10 agosto: SPORT & SHOW
- Danza e fitness si uniscono per creare spettacolo

Sabato 11 agosto:CARA BABY ROCK ‘N’ ROLL SHOW
Esibizioni di rock and roll acrobatico mozzafiato
GIOCOLANDIA: Laboratori creativi, trucca-bimbi e tanti premi offerti da Algida, Indiana Park, Atlantica e Fuori Porta.

Questa news è stata letta 538 volte dal 8 Agosto 2012