Ago 12

Livorno: il Criterium Labronico - Trofeo UNICEF

Ippodromo LivornoQuesta sera sono i cavalli di due anni in primo piano, con la disputa della 105^ edizione del CRITERIUM LABRONICO - TROFEO UNICEF, listed race sui 1.500 metri. Sono stati dichiarati 10 cavalli al via e la corsa, oltre che qualitativa, è decisamente incerta e caratterizzata dalal presenza di cinque maschi e altrettante femmine.
Individuare il favorito non è semplice, ma FRETOWN ha i titoli per meritare questa qualifica, avendo già vinto una listed in carriera: il suo ruolo non è però scontato. Stefano Botti schiera anche SISIRI, a segno nella poule maschile al Casalone, in una corsa nella quale ha colpito la fantasia.
La squadra presentata da Camilla Trapassi - Riccardo Godani è quella numericamente maggiore. Saranno infatti in tre al via, e tutte con chance autonoma. AVOMCIC ha vinto la poule femminile a Grosseto, ROMAN DREAM ha siglato la corsa di rientro su questa pista ma la miglior potrebbe essere UNEXPECTEDLY che dopo aver stravinto una maiden milanese è terminata al quinto posto nel Mantovani.
Torna al Caprilli Bruno Grizzetti che sella ROCSI, quarto nel Criterium Varesino, non manca il team Olmo - Menichetti rappresentato da FAIRYSPRING, Maurizio Guarnieri presenta AUSTRO che ha vinto in bello stile al Caprilli e d'oltremare arriva ANNISTEDDA, la miglior puledra della Sardegna. E infine, last but not least, LALLA COLETTA: per lei due corse e due vittorie in carriera e, tenuto conto che il Criterium si disputa pochi giorni prima del Palio di Siena e che il suo proprietario è Silvano Vigni, vincitore per cinque volte in Piazza del Campo con il nome di Bastiano....
Quest'anno il Criterium aderisce al progetto "VOGLIAMO ZERO", una campagna di lotta alla mortalità infantile. A tal proposito riportiamo il testo integrale inviatoci da Paola Barachini, presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Livorno:
"Il Comitato Provinciale di Livorno per l’UNICEF è particolarmente grato ad ALFEA s.p.a. che dimostrando sensibilità, attenzione e interesse alle tematiche dell’UNICEF ha voluto dedicare il “Criterium Labronico”, una tra le più importanti riunioni ippiche dell’Ippodromo “Caprilli” di Livorno il 12 Agosto p.v., favorendo il proprio impegno per i bambini del mondo attraverso il connubio tra sport e solidarietà e avvicinando ambienti non sempre particolarmente legati o attenti alla difesa dei diritti dell’infanzia.
Quest’anno il progetto da sostenere è la campagna di lotta alla mortalità infantile “Vogliamo Zero”.
Il contributo all’UNICEF servirà a fornire a tanti bambini dell’Africa bustine di sali minerali, zanzariere trattate con insetticida antimalaria, vaccini contro il morbillo, antibiotici e materiali per l’istruzione di base.
Il Comitato Provinciale di Livorno per l’UNICEF ringrazia ALFEA s.p.a. per la collaborazione offerta"
Il programma delle corse sul sito dell'ippodromo "Federico Caprilli"

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE

GIOVEDI' 16 AGOSTO - INIZIO ALLE 20.45

Questa news è stata letta 787 volte dal 12 Agosto 2012