Ago 22

Cesena:serata Ponti Group corsa Tris nazionale

Ippodromo CesenaMercoledì in compagnia della tris al Savio, con la prova abbinata al terno ippico nazionale e anche a quartè e quintè, perla di una serata eccitante sin dalle prime battute agonistiche, in pista a regalare emozioni i tre e quattro anni impegnati nel primo scontro intergenerazionale della stagione, con la selettiva distanza del miglio a testare forme e feeling con lo schema. Eccellente protagonista qualche giorno fa al cospetto di coetanei competitivi, Oliver merita i galloni di favorito, vanta condizione al top e partner di classe nel napoletano V.P. Dell'Annunziata, mentre il suo vicino di schieramento Obama Di Celo si propone in qualità di alternativa unitamente ad Ombretta Jet, con Opel Rodi e Parente Par in grado di recitare ruolo di primo piano in virtù di una benevola collocazione tattica. Sorprese spesso in agguato, è pur sempre un campo partenti con sedici unità in gara e allora spazio anche ad Ortigia Rab e Oregon Bond, ben guidati da Messineo e Goccoadoro ed in grado di percorrere la distanza a medie di tutto rispetto. Bella l'apertura di serata con la genealogia tutta yankee di Princess America a calamitare le attenzioni, poi alla seconda, gentleman alle prese con Mister Fliyng e Alessandra Devidè preferiti al duo Lothor/Santo Giordano, alla terza invece concreti progetti in chiave vittoria per Nar Ray Fez e Roberto Vecchione. Tornano i tre anni, un'omogenea decina di esponenti della leva 2009 incrociano le fruste alla quarta e Percy Kronos si candida al successo fidando sulla propria forma e sul magic moment di Roberto Andreghetti. Alla sesta velocità e pillole di classe con New Star Fks in fuga per la vittoria che manca da qualche tempo e curiosità per la ricomparsa della vecchia conoscenza Leroy Giò, da poco agli ordini di Walter Zanetti ed anch'esso in versione Andreghetti. Poi Neve Del Rio e Vecchione alla settima e chiusura nel segno di Gocciadoro e del suo monumentale Omego.

PER GLI EVENTI COLLATERALI:
- BENE BRAVO TRIS!
- LADY TROTTO 2012

Serata Ponti Group al Savio di Cesena con corsa Tris nazionale
Presenti le autorità comunali, provinciali e regionali

Città di Castello, 20 Ago '12. Altotevere al "trotto" all'ippodromo Savio di Cesena per il tradizionale appuntamento di fine estate con la serata "Ponti-Group"- Centro Equestre Caldese". Un vero e proprio evento sportivo e di promozione del territorio altotiberino quello che andrà in scena, mercoledì 22 agosto a partire dalle ore 20,55 nell'ippodromo cesenate, reso ancora piu' esclusivo dall'abbinamento con la tris nazionale (una delle otto previste al Savio dal programma 2012), la popolare corsa che tutti gli scommettitori e appassionati d'ippica attendono con trepidazione. Accanto ai tradizionali marchi di Mirella e Giuseppe Ponti, ci saranno come sempre anche le istituzioni a partire dal comune di Città di Castello, presente con il sindaco, Luciano Bacchetta e l'assessore allo sport Massimo Massetti, la Regione dell'Umbria, con l'assessore all'agricoltura Fernanda Cecchini e la Provincia di Perugia, con il presidente Marco Vinicio Guasticchi, che lo scorso anno riuscì a portare in altotevere alla Mostra Nazionale del Cavallo nientemeno che il mitico Varenne, leggenda tricolore del trotto. Le altre corse in programma saranno intestate all'emittente Trg e al Gruppo Boninsegni da sempre vicini al mondo dei cavalli. La regia della serata e' affidata come sempre al "team manager" della Scuderia Ippica Caldese, Riccardo Gualdani, affiancato dall'esperto professor Enrico Polcri, vero e proprio "trait d'union" con la "Cesenate" per gli aspetti logistici.
"L'appuntamento con l'ippodromo di Cesena e' diventato ormai un evento irrinunciabile per i tanti appassionati d'ippica della nostra regione – ha precisato Riccardo Gualdani – ogni anno in estate si rinnova la collaborazione fra la famiglia Ponti, Mirella e Giuseppe, con la Società Cesenate e con il suo presidente Tomaso Grassi, il direttore generale, Marco Rondoni e tutto lo staff, da sempre sensibile nell'accostare lo sport ai massimi livelli con la promozione di territori limitrofi ed "amici" come quello dell'Alta Valle Tiberina e la Valle del Savio". Novant'anni e non sentirli, anzi scommettere sui propri valori : qualità, serietà, impegno e coerenza nel rispetto dei propri principi etici e sportivi e degli standard qualitativi di accoglienza al pubblico. Con questi valori, ben chiari a tutti i propri collaboratori, l'Ippodromo di Cesena, a novanta anni dalla prima corsa al Savio, vuole continuare a mantenere il suo ruolo di vetrina estiva del trotto italiano. Era il 9 aprile del 1922 quando si aprirono i cancelli per la giornata del "Premio Cesena" corsa per cavalli di tre anni con dotazione di 10.000 lire, l'equivalente rivalutato di ca. 9 mila degli attuali euro.

BENE BRAVO TRIS!
Letizia Valletta Casadei con Gianfranco Gori conduce l'ultima puntata di "Bene Bravo Tris!" prima della trande serata conclusiva, che prevede l'elezione di Lady Trotto 2012 e le premiazioni dei talenti più applauditi, tutto mercoledì 29 agosto. Tre le specialità che potremo apprezzare nel parterre del Savio: canto, ballo e cabaret per una serata impedibile.

LADY TROTTO
Quarta selezione per il concorso Lady Trotto 2012, organizzato da Adele Dominici con la direzione artistica di Carmelo Tornatore. Nel corso della serata e, successivamente tramite sms, il pubblico potrà votare le miss preferite per farle qualificare alla finalissima di mercoledì 29 agosto. Intanto ancora successi per Linda Lonzardi, la bellissima Lady Trotto 2011 che parteciperà alla finale di Miss Italia a Montecatini Terme.

I prossimi appuntamenti di corse:
Venerdì 24 agosto:Premio MAXICART
Sabato 25 agosto:TROFEO CONFESERCENTI CESENA, FORLI' E RAVENNA

Eventi collaterali:
Venerdì 24 agosto: Per SPORT & SHOW:
DOG SHOW! Per info e iscrizioni contattare Lisa 349-6357653
Sfilata, prove di agility e tanto altro…
Sabato 25 agosto: CARA BABY ROCK ‘N' ROLL SHOW
Esibizioni di rock and roll acrobatico mozzafiato

GIOCOLANDIA: Laboratori creativi, trucca-bimbi e tanti premi offerti da Algida, Indiana Park, Atlantica e Fuori Porta.

Questa news è stata letta 523 volte dal 22 Agosto 2012