Cesena: "Gentlemen Master Annamaria Grassi"

Week end per veri intenditori al Savio, si parte infatti con un venerdì pieno di eccellenti proposte tecniche, in primis, il debutto dei puledri di due anni, evento sempre atteso dagli appassionati, cui è affiancato un affollato clou in rosa per lady di tre anni e dulcis in fundo, l'attesa kermesse gentleman che ricorda Annamaria Grassi, con le migliori fruste nazionali impegnate in tre sfide all'insegna dell'agonismo e della sportività. La disamina della divertente serata vede in prima pagina le femmine della leva 2009, con la padovana Painty Flying e la meneghina Pittina Jet a calamitare le attenzioni in virtù di un positivo ruolino di marcia e di voci assai insistenti su possibili exploit cronometrici, mentre destano curiosità le performance di Pryncess Of Brown e Pin Gil Gad Sm, agguerrite e ben guidate da Andrea Esposito e Marcello Di Nicola. Dopo un prologo accattivante con Oncoming Diamant in pole nel pronostico per forma e guida del sempre più caldo Andreghetti, i riflettori illuminano il festoso debutto agonistico dei nati nel 2010, impegnati sulla breve distanza e presenti in gran numero per ribadire trial di valore e facoltose genealogie, su tutte quella di Retta di Azzurra, regale starlet di casa Baldi, ammirata in qualifica per velocità ed eccellente approccio professionale, mentre da Milano scende Rodeo Drive Ok, atout di un Gubellini sempre apprezzato in Riviera e dalle scuderie del Savio si affaccia all'agonismo la promessa Revolution, con Andrea Vitagliano sempre più neri panni del maestro delle giovani leve.
La serata si accende con il sopraggiungere della prima batteria del Master dedicato ad Annamaria Grassi, con i dieci partecipanti a disputarsi subito un buon punteggio alle redini di competitivi quattro anni in attesa della immediata replica in partnership agli anziani e soprattutto in vista della finale, la cui originale formula consente al titolare del miglior punteggio la scelta del proprio alfiere, tra i dieci impegnati sulla media distanza con partenza da fermo.
Un breve esame delle due batterie e della finale del Trofeo, vede Michele Bechis provare l'assalto al primato con Oran Allez alla prima e Zaccherini seguirne le mosse in sediolo a Odissea Luis, mentre Oliver Caf è compagno affidabile per le ambizioni di Elena Villani. Alla successiva Michele Canali e Moneera Guasimo in pole sulla coppia Gigas/Quintili, altra agguerrita amazzone in gara e Otello Zorzetto a progettare la fuga con Nostalgica Ral, velocista provetta che si giocherà tutto nella gradita tattica d'avanguardia. All'epilogo concreti sogni di gloria per chi dovesse scegliere Mannu Del Pino la cui alternativa pare Imbro Oli Sm, in forma e ben periziato, con Impeto Dif a metter in campo parziale d'avvio di tutto rispetto ed eccellente collocazione tattica. Il contorno non permette distrazioni ed alla quinta corsa propone Morcheeba Club di nuovo in versione Di Lorenzo dopo qualche avventura con Massimo Barbini, ma non disdegna di segnalare la locale Normandiass e la sempre positiva Musica Dei Sogni, all'ottava invece tre anni di discreta caratura e ancora un padovano in vetrina, quel Principe Ovi di belle speranze guidato dal giovane Alessandro Fonte.
Per gli eventi collaterali di venerdì 24 agosto:
- Per Sport & Show: DOG SHOW!
DOG SHOW
Esibizione di particolare interesse per tutti gli amanti degli animali quella in programma venerdì 24 agosto all'Ippodromo, al fascino delle corse dei cavalli infatti verrà abbinata una serata interamente dedicata alle capacità atletiche e acrobatiche dei cani addestrati presso il centro cinofilo Hippo Dog, che ha sede presso il complesso dell'Ippodromo di Cesena. Oltre alle prove di agility, disc dog e obbedienza riservate ai cani di Hippo Dog, si svolgerà anche una sfilata che eleggerà i primi classificati di tre categorie: Cuccioli, Meticci e Razze.
La sfilata, con relativa premiazione è aperta al pubblico tramite iscrizione (costo 3 euro), che si potrà effettuare anche venerdì sera dalle ore 20.00. Portate il vostro amico a quattro zampe e fatelo ammirare al pubblico dell'ippodromo. Per info rivolgersi a Lisa 349-6357653.
Qualche informazione sul centro Hippo Dog:
Il centro cinofilo HIPPO DOG è nato ed è attivo dal 2004, amministrato da Michela Mengozzi che diplomata nel 2003 presso il CSDC Italia che, dopo aver seguito stages con i migliori professionisti al mondo di Obedience (Joan Eklof) ed Agility (Ezio Bertuletti), coordina tutte le attività coadiuvata da collaboratori appassionati ed esperti cinofili per la preparazione delle varie discipline. La scuola per attività cinofile HIPPO DOG ha sede a Cesena in Via G. Ambrosini, 299 al centro della città nel bellissimo ed esclusivo parco privato all'interno del Club Ippodromo (fra la piscina ed il campo da calcetto), in un terreno recintato pianeggiante con alberi ai bordi per zone d'ombra.
ELENCO PARTECIPANTI AL QUARTO APPUNTAMENTO CON LE SELEZIONI DI LADY TROTTO 2012 CHE SI E' SVOLTO MERCOLEDI' 22 AGOSTO:
1 ASIA TASEVA di Cesenatico
2 GIORGIANA SOPANDA di Riolo Terme
3 MIHAELA GOREA di Forlì
4 MARIA SCOTTO di Savignano sul Rubiconde
5 ALESSIA BALDINI di Sogliano
6 SUED MONTEVECCHI di Cesena
7 MARTINA ZONZINI di San Marino
8 BRIGITTA SZABO di Forlì
9 ILARIA BRICCOLANI di Forlimpopoli
Le votazioni per far accedere queste miss alla finalissima di mercoledì 29 agosto si effettuano mandando un sms al 346-8326269 entro venerdì sera.
I prossimi appuntamenti di corse:
Sabato 25 agosto: Trofeo Confesercenti Cesena, Forlì e Ravenna
- FINALE COPPA DELL'ADRIATICO -
Martedì 28 agosto: Premio Balestri & Balestri
Eventi collaterali:
Sabato 25 agosto: Cara Baby Rock ‘n' Roll Show!
Esibizione di balli acrobatici e tanto altro!
GIOCOLANDIA: Laboratori creativi, animazioni e tanti premi per i piccoli amici dell'Ippodromo!
Martedì 28 agosto: EQUESTRIAN CIRCUS
-Cavalli che danzano a passo di musica. Per un momento di rara poesia…