Ago 26

Livorno:cavalli, foto e arti marziali

Ippodromo LivornoDomenica 26 agosto, alle 21.00, inizia il sedicesimo convegno della stagione estiva 2012 al Caprilli di Livorno.
Due son le prove con maggiore e ugual dotazione. Iniziamo dal premio Gaetano Bellabarba, handicap sui 1.500 metri: chi (almeno tra quelli di una certa età!) non ricorda il "mitico" Godfather, che per il bianco e giallo di Bellabarba vinceva corse a ripetizione su qualsiasi distanza e ippodromo. NOn un campione, ma un esempio di solidità equina! IN questa periziata sono in molti ad aspirare al successo, a partire dalla coppia presentata dalla Scuderia del Colle forte di GIOLITTI e JABOT. Il primo sembra esser pronto per un successo pieno, l'altro viene da due vittorie consecutive. I due alleati dovranno, però, battere GOING CRAZY, molto regolare durante tutta l'estate, e ILKUNA che è in gran forma. SENDY WELSH (tre vittorie consecutive a Grosseto), BACK HUNTING (cavallo che partecipava alle corse di gruppo) e HAMBLE portano pesi severi ma non sono da escludere.
Nel premio Isonzo sui 2.250 metri DAMNABLE può bissare il recente successo ottenuto a Grosseto. STAR'S SMILE e SUBITODOPO i rivali dichiarati.
Domenica saranno due le iniziative collaterali per intrattenere il pubblico.

EFFETTO VENEZIA OPERAZIONE REWIND
Sabato 25 (orario 18.30 - 20.30) e domenica 26 (orario 21.00 - 23.30) l'ippodromo Caprilli ospita EFFETTO VENEZIA operazione REWIND. La possibilità di rivedere Effetto Venezia con le più belle fotografie degli spettacoli, degli artisti, degli spettatori ma anche delle strade e dei canali del quartiere con le "luci" della festa. La mostra fotografica è stata realizzata in collaborazione con l'associazione culturale IL PENTAGONO.

ARTI MARZIALI - LO ZEN CLUB DI LIVORNO
Dopo la bella esibizione degli schermidori livornesi, domenica l’ippodromo ‘Caprilli’ propone un programma di esibizioni di arti marziali e sport estremi. Il programma, che si svilupperà fra una corsa e l’altra, avrà questa cadenza. Nella prima uscita si esibirà il team dei bambini del corso “Jujitsugiocando”; nella seconda, esibizione di free style, arti marziali acrobatiche; nella terza uscita saranno presentate le antiche armi dei samurai con il vincitore della Coppa del Mondo, Francesco Lepri; infine, nella quarta uscita ‘dal ju-jitsu agli sport estremi’, esibizione di bambini e adulti. Al termine di ogni uscita sarà possibile coinvolgere gli spettatori in una prova (in massima sicurezza) nelle discipline presentate. Ad ogni persona che interverrà sarà offerto in omaggio il libro “L’Arte dei Samurai” realizzato da Maurizio Silvestri, presidente dello Zen Club.

Il programma delle corse (disponibile quanto prima) sul sito dell'ippodromo "Federico Caprilli"

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDI' 30 AGOSTO - INIZIO ALLE 21.00
SERATA CONI DEDICATA AGLI SPORT
SARANNO PRESENTI ATLETI LIVORNESI REDUCI DA LONDRA 2012

Questa news è stata letta 591 volte dal 26 Agosto 2012