Ago 31

Cesena: ancora una TQQ

Ippodromo CesenaUltima Tris della stagione al Savio, con la corsa abbinata al terno ippico nazionale perla di un venerdì ricco di spunti tecnici, c'è curiosità per la nuova sfida tra i due anni, giungono note di colore con i giornalisti e universitari a sfidarsi nel segno dell'agonismo e della sportività, non manca il pathos per quello che succederà ventiquattro ore dopo nella serata di trotto internazionale legata al Campionato Europeo. Disamina della serata che parte dai quindici rappresentanti della leva 2008 partecipanti al clou, divisi in tre file dietro le ali dell'autostart ed impegnati sulla selettiva distanza del miglio. Il pronostico rivolge evidenti attenzioni ai soggetti collocati in terza fila, Oxum, per esempio, che Beppe Ruocco affida ad Andreghetti, Oklahoma Mn, allieva del duo Trevellin/Fonte, che intraprende il viaggio dalla provincia padovana per ribadire la sua ritrovata forma ed una dimensione atletica di notevole caratura, senza dimenticare il conosciuto Obama di Celo, frequentatore abituale del trotter cesenate ed oggi serio candidato alla vittoria da apprezzare nella rodata versione Antonio Greppi in sediolo, Jerry Riordan allo steccato. Risalendo le fila del nutrito drappello non va trascurata la presenza di Osiride Ron, rivelazione stagionale di casa Valentino che vanta un double di successi davvero brillante e può incidere sul risultato finale unitamente alla brillante palermitana Ortigia Rab, ospite stagionale ben diretta da Luciano Messineo ed attenzione in prima fila a Offen Wise As, poco brillante ma solo in apparenza, con Ale Gocciadoro a garantire continuità di rendimento e condizione a freccia in su Corollario gradevole sin dal prologo, seconda manche cesenate per i giovani di due anni con la rosso verde Rosita Bi preceduta da eccellenti voci, mentre poco dopo Fiume e Michela Rossi si candidano per un primo piano che sancirebbe la leadership stagionale per la brava amazzone di casa, poi, spazio all'avventura agonistica di giornalisti e studenti universitari, uniti dalla passione per il trotto e divisi da un acceso agonismo con il tifo locale rivolto verso Federico Bongiovanni e la sua Medusa De Mura. Si alza l'asticella con il sopraggiungere della quarta corsa, miglio per tre anni con Poblet e D'Ambruoso in evidenza al betting ed alla sesta tutti in Porsche, targata As e guidata dal talentuoso Gubellini. Si continua all'insegna della qualità e dell'equilibrio tattico con un miglio per anziani caratterizzato dalle prestigiose presenze di Mercury Roc, Gregomar e Mago D'Alfa, e si chiude con i cadetti e il possibile match griffato Fks, con gli ex compagni di paddock Obscurio e Ohio in dibattito aperto per la vittoria.
Per gli eventi collaterali di venerdì 31 agosto:
- CHARLESTON PARTY: BALLI, SPETTACOLO EQUESTRE ED ACROBATICO, BRINDISI PER TUTTI I PRESENTI!
Nel corso della serata verrà presentata un'esibizione di biliardo dalle ore 20,30 alle 24,00. negli intervalli di corse si esibiranno campioni di biliardo a boccette e stecca. Grazie alla gentile collaborazione della ditta Biliardi Ricci di Fano, verrà messo a disposizione un biliardo nuovo sul quale si confronteranno i master bicampioni italiani 2011 e 2012 Enrico Rosa (boccette) e Valerio Bersani (goriziana). Per la sezione stecca saranno presenti il vice campione mondiale Daniel Lopez e Rocco Giacobbe.

CHARLESTON PARTY

Festa a tema Anni Venti, con un favoloso spettacolo equestre e acrobatico che si inserirà sulle immagini storiche che verranno trasmesse sul maxi-schermo. Tanti balli nel parterre diretti dalla Maestra Rebecca Pinder e per tutto il pubblico presente, brindisi di festeggiamento a fine serata!
In questa occasione Silvia Elena Resta metterà in scena uno spettacolo creato appositamente per festeggiare il 90° anno dell'Ippodromo di Cesena. Insieme a lei potremo ammirare Nicoletta Amaduzzi, artista ed acrobata aerea, diplomata alla scuola di Nouveau Cirque di Bologna ed in seguito alla scuola di circo di Torino "Vertigo". Da tempo collaborano insieme nelle esibizioni di teatro equestre e organizzano stage delle loro discipline con l'obiettivo di creare una vera e propria accademia. I loro gruppi: Teatro Equestre "Le Zebre" e Teatro Acrobatico Libe, hanno sede a Cesena.
Insieme a loro, per l'occasione, la maestra di danza Rebecca Pinder, titolare della LA Studio Arts di Gambettola, ha studiato delle coreografie ispirate al musical, insieme alle sue giovani allieve e ad un professionista della break dance.

I prossimi appuntamenti di corse:
Sabato 1 settembre: CAMPIONATO EUROPEO EUROPEO DI TROTTO - TROFEO HERA
Masters du Trot U.E.T. - "Due in finale, uno nella storia"

Eventi collaterali:
Sabato 1 settembre: - APERITIVO PER TUTTI ore 19.00
- GADGET OFFERTI DA BETTER
- BELLISSIMA MADRINA
- FUOCHI DI MEZZANOTTE!

Questa news è stata letta 605 volte dal 31 Agosto 2012