Set 8

Vinovo: 105 cavalli nella domenica torinese

Ippodromo TorinoCentocinque partenti in otto corse, il maggior numero di cavalli partenti nell’anno in pomeriggio all’ippodromo di Vinovo. Complice la sosta per gli ippodromo di Milano e Albenga, Torino fa il pieno di partenti a si preannunciano tutte corse molto incerte e appetibili dal punto di vista del gioco. Appuntamento quindi da non perdere per gli appassionati.
Al centro del convegno il premio Studio Clea per cavalli anziani dove davvero in molti potrebbero contare per la vittoria. Il velocissimo Lambro è affidato da Giovanni Fulici a Marino Lovera. Il serio professionista torinese saprà farlo rendere al meglio per cercare la vittoria. Noir Desir, annunciato senza ferri, e Andrea Guzzinati hanno già dimostrato di saper vincere e andare velocissimi sulla pista di casa, avranno molti del favori del pubblico. La milanese Noemi Sidoli prima della pausa estiva aveva vinto una Tris a Vinovo e si era ben comportata all’ultima uscita. Marco Guzzinati viene a Torino per vincere. Buone recensioni anche per Manu Roc con Davide Nuti alla guida e per Narrazione con in sediolo Marco Smorgon che è sempre pronto a movimentare le corse.
Una assoluta novità per la pista di Vinovo sarà l’americana volante Southwind Samurai. La cavalla arrivata in Italia a metà 2012 era annunciata protagonista nel circuito dei G.P. Ha partecipato al Lotteria 2011 per poi perdersi soprattutto per problemi fisici. Dopo aver avuto al suo sediolo Enrico Bellei e Roberto Vecchione e come trainer Holger Ehlert è arrivata nella scuderia di Santo Mollo che ha iniziato a conoscerla e a plasmarla a suo piacimento. Ci crede, ma sarà la pista a dare il proprio verdetto (su www.ippodromovinovo.it le impressioni di Santo Mollo su Southwind Samurai). Per guidare la veloce americana, record 1,12.8, Santino Mollo lascia le redini di Livenza ad Elio Parenti, quelle di Lisalisaper a Walter Lagorio e quelle di Melandri Kyu al fratello Fabio Settimio.

Una gran bella corsa con soggetti decisamente importanti.
A contorno delle corse, sul parterre una novità assoluta per l’ippodromo di Vinovo. Saranno presenti gli stand di astrologhe e cartomanti a disposizione del pubblico per consulti gratuiti.
Nuove amiche dell’ippodromo di Vinovo pronte a svelare l'arcano e chissà quali altri pensieri. In un’atmosfera intrigante opereranno Clea, al secolo Laura Zanin importante cartomante torinese, al cui fianco si siederà Renata Villata, astrologa esoterica. In altro gazebo invece, ecco Luisa Imberti, specialista di cristalloterapia.
Per gli sportivi incalliti dalle ore 13,30 la diretta del Gran Premio di Formula 1 da Monza in diretta su tutti i maxischermi dell’ippodromo di Vinovo e sui televisori del ristorante.
Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti con le corse che inizieranno alle ore 15,05.

Questa news è stata letta 573 volte dal 8 Settembre 2012