Set 15

Sprinter all'Arcoveggio

Ippodromo BolognaBella domenica di corse all'Arcoveggio, prove affollate, driver di valore, cavalli di classe, tutti elementi di pregio per un palinsesto che, dalle 15 sino a pomeriggio inoltrato, terrà desta l'attenzione degli appassionati sempre numerosi sulle tribune del trotter felsineo. Clou di giornata, un infuocato miglio per anziani, ben undici al via, con un ospite napoletano da seguire, quel Nobel di Casei che stupì il Savio in una volata a media record, 1.12.4, contro avversari di vaglia e con la ispirata regia del grintoso Beppe Ruocco. Tra una folta rosa di alternative spiccano la classe di Nobel Grif e la velocità di Nahuel Wf, pedine dei due Roberto del trotto nazionale, Vecchione ed Andreghetti, lasciando in leggero sottordine candidati dal solido curriculum come I Am Grif e Nevada Jet.
Due anni in apertura con la curiosità di vedere all'opera promesse della caratura di Retta di Azzurra, facoltosa allieva di Lorenzo Baldi, oppure della friulana Rapsodia Jet, puledra cresciuta alla scuola di Kristoffersson che Pistone considera una preziosa pedina in chiave classica, mentre alla seconda Oblioso è chiamato a ribadire la prova di forza mostrata a Cesena sfociata nel prestigioso record di 1.13.7 ma non ripetuta a fine agosto in occasione della giornata gentleman. Poi, in sequenza, Pivieressa Jet alla ricerca della prima vittoria in carriera con un sempre lucido Pistone alle redine ed alla quarta progetti di podio per Gently di Poggio affidato ad Andrea Farolfi. Qualità eccelsa ed estremo equilibrio tattico caratterizzano la quinta, miglio per tre anni che Painty Flying cercherà di vincere nella preferita tattica d'avanguardia, con Omnia che alla settima tenterà di imitarne le mosse agendo da front runner sotto l'egida tecnica di Andreghetti. In chiusura, gentleman, nastri e distanza allungata, tutte prove a carico di Niagara As e Mithical Grif, sui quali agiranno i rispettivi proprietari, Zaccherini e Andrea Orland, con Gin Cast e Canali nei panni delle alternative.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: GIOVEDì 20 CORSA TRIS e SABATO 22 ore 15.
DOMENICA 23 GRAN PREMIO CONTINENTALE-Trofeo Better con lo SPETTACOLO EQUESTRE DI SILVIA RESTA per gli 80 anni dell'Arcoveggio, HippoTram, maxigonfiabili e tanti sport da provare.

MULTISALA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE APERTA TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30.

PROGRAMMA UFFICIALE CORSE

Questa news è stata letta 443 volte dal 15 Settembre 2012