Ott 5

San Rossore: Internet Festival 2012

Le foto di san rossoreDal 4 al 7 ottobre a Pisa va in scena il futuro.4 giorni, 104 eventi, 200 relatori, 12 location diffuse per la città, concerti, installazioni, mostre, incontri, contest e workshop. Dalla città simbolo dell’informatica italiana – all’Università di Pisa nacque nel 1969 il primo corso di laurea in informatica d’Italia e proprio dal Cnr pisano partì nel 1986, la prima connessione a Internet – prende il via Internet Festival 2012, un appuntamento per scoprire ed esplorare gli scenari, le tendenze e gli sviluppi futuri della Rete.
Promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Cnr, Registro.it e Istituto di Informatica e Telematica del Cnr insieme a Camera di Commercio di Pisa, Provincia di Pisa, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore, Associazione Festival della Scienza, Internet Festival ha scelto come filo rosso dell’edizione 2012 le “Forme di Futuro”. Un programma ricco di eventi e incontri attraverso i quali indagare le connessioni, i legami, le relazioni che, grazie a Internet, ridisegnano il paesaggio sociale, culturale ed economico a livello globale.
Il direttore del Festival è Edoardo Fleischner, il coordinamento è affidato a Fondazione Sistema Toscana. Anna Vaccarelli (Istituto di Informatica e Telematica Cnr) e Gianluigi Ferrari (Università di Pisa) coordinano rispettivamente il comitato esecutivo e quello scientifico.
Tutta la città sarà coinvolta e i blogger parleranno di Pisa e di tutte le attività che caratterizzeranno questo weekend, ma non solo. Sarà un modo, infatti, per far conoscere attraverso questo metodo di comunicazione, cosa si può trovare a Pisa e dintorni e questo per svariate tipologie di utenti (studenti, turisti ecc). Il programma del tour e i dettagli relativi a ciascun blogger si trovano sul sito dell'INTERNET FESTIVAL.La Tenuta di San Rossore fa parte del tour per l'intero fine settimana con una serie di manifestazioni che vedranno i blogger arrivare anche all'ippodromo domenica 7 ottobre.

Questo l'ELENCO delle attività che si svolgeranno nella Tenuta e nell'ippodromo di San Rossore e questo il PROGRAMMA DEL BLOG TOUR.

Questa news è stata letta 694 volte dal 5 Ottobre 2012