Ott 6

Vinovo: domenica GD. Derby e le Fisarmoniche

Ippodromo TorinoUn occhio in pista all’ippodromo di Vinovo e un occhio a cosa succedere a Roma nel Derby del Trotto a Tordivalle. Vivranno così gli appassionati torinesi delle corse di cavalli domenica 7 ottobre.
A Roma si vivrà la giornata più importante del trotto nazionale. Nel Derby il favorito netto sarà Pascià Lest, ammirato proprio a Vinovo nel G.P. Carlo Marangoni ma ci sarà anche Princess Grif con uno scomodissimo numero 12. Conoscendo il suo mentore Marco Smorgon non lascerà nulla di intentato per essere uno dei protagonisti del Nastro Azzurro. Sarà anche, ancora una volta, la giornata del mitico Varenne in procinto di diventare, da stallone, vincitore del Derby per la quarta volta, dopo averlo dominato da corridore.
Spostandosi sul palcoscenico di Vinovo, prima di vedere cosa succederà in pista è doveroso accennare a cosa succederà al di fuori. Sul palco montato nel parterre un concerto inedito: “Fisarmonicamania”. Uno spettacolo senza età, confezionato con l'arte sincera e sicura degli artisti dell'associazione musicale-culturale Guido e Pietro Deiro di Salto Canavese, nel cui cono d'ombra si cela la più antica "fabbrica artigianale" di fisarmoniche.
Sugli schermi all’interno della tribuna saranno invece trasmesse entrambe le partite della squadre calcistiche torinesi. Come ormai da molto tempo non succedeva Juventini e Torinisti si divideranno la tribuna. Alle ore 15,00 Siena Juventus sarà trasmessa sul maxischermo del salone, precedenza di diritto alla squadra torinese che gioca fuori casa. Torino Cagliari sarà invece trasmessa sui televisori al primo piano della tribuna.
Grande spettacolo però anche in pista con un intero pomeriggio dedicato alle corse per Gentlemen Driver. I proprietari di cavalli che guidano in corsa per pura passione e divertimento. L’agonismo la farà da padrone e l’incertezza in arrivo potrebbe regalare ottime quote al totalizzatore.
Domenica 7 ottobre sarà in programma la seconda tappa della Coppa Italia per Club. Il Piemonte sfiderà il Veneto. Il ritorno nel mese di novembre a Treviso. Domenica andranno in scena a Vinovo due corse con 10 partenti. 5 Gentlemen Driver del Veneto e 5 del Club Piemonte Liguria che cambierà i suoi alfieri nelle due prove. Classifica finale che premierà i vincitori e i migliori piazzamenti. I cavalli di queste due corse sono stati estratti a sorte tra i partecipanti. Una incognita in più con pronostici assolutamente azzardati.
Una corsa del pomeriggio sarà poi dedicata alla memoria di Silvio Ferrari, Gentlemen in pista e nella vita mancato da poco all’affetto dei suoi cari.
Il premio Fisarmonicamania sarà la corsa con maggior dotazione del pomeriggio e il penalizzato Maestà di Casei con il suo proprietario Luigi Colombino in sulky sarà da seguire con attenzione. Così come Napoleone Bfb che con il numero 1 cercherà la corsa di testa per il piacere di Enrico Colombino. Una sfida in famiglia tra cugini.
Come sempre all’ippodromo di Vinovo ingresso libero e gratuito per tutti con le corse che inizieranno alle ore 15,00.

Questa news è stata letta 506 volte dal 6 Ottobre 2012