Ott 10

Arcoveggio: giovedì con la Tris e Bellei guest star

Ippodromo BolognaGiovedì bolognese nel segno della corsa Tris, con la prova abbinata anche a quartè e quintè nazionale, perla di un pomeriggio che ha in Enrico Bellei il protagonista in casco e tuta dopo la incredibile messe di vittorie classiche ottenuta domenica 7 in quel di Roma. Storico infatti il pokerissimo registrato dal "Figlio del vento", con il Derby di Pascià Lest a giganteggiare nel bottino assieme al facoltoso Turilli di Napoleon Bar, mentre President ha regalato il suggello nello sfollamento e Parinaz, assieme alla giovanissima Rosaspina Holz, hanno reso indimenticabile il caldo pomeriggio romano.
Risaliamo a Bologna per esaminare un'intricata corsa Tris, miglio per diciassette con partenza dietro le ali della macchina e la leva 2008 sfidata dai giovani di tre anni, il tutto difficile da interpretare tatticamente nonostante i migliori siano collocati in terza fila, dal plurivincitore Omega D'Alfa, atout di Maurizio Pieve, al tenace inviato di Holger Ehlert, Oro Fks, senza dimenticare la vittoria modenese di Omero De Mura ed i recenti progressi della tre anni di casa Toniatti, Pulcinella Jet. Più a margine le chance degli altri, ma le recenti debacles dei favoriti in schema analogo hanno proposto podi ricchi di outsider, che nel frangente vanno ricercati nei regolari Orzo Perlato e Poker Op, oppure nel veloce Open Town, labile nelle fasi finali ma estremamente veloce in partenza.
Ore 15.00 appuntamento con i puledri e con la prima chance dell'ospite Bellei Ribes Nero, deb di qualità sfidato dalla chiacchierata Radenska D'Aghi, poi, parentesi dedicata ai gentleman e a cadetti dalla consumata esperienza tra cui spicca Orodruin Baba, carta di un Lorenzo Alessi a caccia del titolo nazionale e di ogni occasione valida per salire in classifica, mentre alla terza l'Enrico nazionale propone in Nagual Della Luna un favorito da prendere con le molle causa ruolino di marcia macchiato da frequenti rotture. Grande folla alla quarta, miglio per tre anni dalla carta piuttosto spoglia nel quale Palisander, l'ennesimo Bellei di giornata, si colorerà di giallo (evidenziatore per netti favoriti) su Potter Jet e Penelope Ban, mentre alla quinta Luciano Messineo e Libeccio Blitz trovano eccellente collocazione allo start dopo una lunga suite di inseguimenti da quota meno venti metri; poi, Bellei uber alles con il celebrato campione Italiano alla sesta ed in grado di chiudere la sua personale kermesse con la vittoria di Narniz alla settima.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: DOMENICA 14 ore 14.30 CORSE E "OKTOBER FEST" con degustazione di Birra, wurstel e patatine, Animazioni HippoBimbo, Maxigonfiabili e omaggi;

GIOVEDì 18 ore 15 CORSA TRIS.
MULTISALA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE APERTA TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30. SALA HIPPOBINGO APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.

PROGRAMMA UFFICIALE CORSE

Questa news è stata letta 486 volte dal 10 Ottobre 2012