Ott 24

Vinovo: mercoledì Marco, Santo e Andrea contro tutti

Ippodromo TorinoNon poteva essere diversamente. Anche la penultima riunione di corse del 2012 all’ippodromo di Vinovo prevista per mercoledì 24 ottobre sarà incentrata sulla lotta a distanza tra Marco Smorgon, Santo Mollo e Andrea Guzzinati.
In questa strana stagione che per l’ippica torinese si concluderà domenica 28 ottobre ancora una volta i top driver torinesi saranno in lotta per la supremazia di vittorie ottenute nell’anno in corso. Ma come già è accaduto domenica scorsa la presenza di cavalli, scuderie e driver provenienti da altre piazze rischierà di lasciare a bocca asciutta i cavalli e i guidatori locali. Così ecco che fra i 94 cavalli partenti mercoledì ben 27 avranno le interpretazioni di driver e gentlemen provenienti da Milano e dalla Toscana. In ordine sparso ci sono le adesioni di Pippo Gubellini, Lorenzo e Carlo Besana, Roberto Vecchione, Tommaso Di Lorenzo, Giovanni Fulici, Marco Guzzinati, Marco e Massimiliano Castaldo. Per i torinesi sarà una vera e propria battaglia.
I tre moschettieri torinesi sono ormai quasi appaiati con Marco Smorgon e Santo Mollo a quota 37 e con Andrea Guzzinati che li incalza a una sola lunghezza. Ogni vittoria può rompere l’equilibrio e dare lo scettro di migliore della piazza a uno o all’altro. Nel centrale del pomeriggio Marco Smorgon ancora una volta si affida al suo Ostiolo Effe e Andrea Guzzinati sarà in sediolo a Orazio Gk. Non sarà facile per la presenza di Oudry dei Veltri interpretato da Roberto Vecchione e di Ora Pronobis con Lorenzo Besana. Sarà un doppio chilometro con partenza tra i nastri molto interessante.
In questa corsa Santo Mollo starà a guardare gli avversari, invece in tutte le altre corse per professionisti incrocerà le lame con gli amici rivali. Soprattutto nel premio Tolentino dove i tre saranno impegnati su Gibartur, di nuovo in pista con Smorgon in sediolo, Malher Bigi con Andrea Guzzinati e con Santino Mollo che sarà impegnato su Nadia Cas, da poco arrivata in scuderia e al debutto sulla pista di Torino dopo una discreta carriera prevalentemente svolta nel sud Italia.
Mercoledì alle ore 15,00 inizierà un pomeriggio interessante all’ippodromo di Vinovo in attesa di cosa succederà domenica 28 ottobre con la disputa della Maratonina d’inverno – Trofeo MSC Crociere e con il brindisi offerto a tutti i presenti per darsi poi appuntamento a marzo 2013.

Questa news è stata letta 473 volte dal 24 Ottobre 2012