Dic 2

San Rossore: il Goldoni nel mirino di Martin Mount

Ippodromo San RossoreLa prima delle sette corse del pomeriggio è in programma alle 13.30 e la prova più importante è il premio Goldoni, un handicap principale riservato ai cavalli di due anni sulla distanza dei 1.600 metri in pista grande, prescelta come SECONDA TRIS nazionale.
Il premio è dedicato al cavallo Goldoni, derby winner nel 1896 per Thomas Rook che ne fu allevatore, proprietario e allenatore e il fantino fu il figlio Albert, chiamato da tutti Berti.
La corsa è molto bella, incerta, e vede mescolarsi la forma locale con quella milanese e quella romana. Proviamo a indicare MARTIN MOUNT, che è poco esperta (ha solo due corse all'attivo) ma che ha fatto vedere di saper muovere le gambe. Una vittoria al debutto e un secondo posto dietro allo stimato Turcasso sono un buon biglietto da visita. LINUS PAULING e CELTICUS nella parte alta della scala hanno ottime possibilità, mentre in basso CAVERAN ha degli ottimi riferimenti milanesi. BIANCO E NERO il nome a sorpresa, vista anche la forma di scuderia.
Il premio Stampace è una maiden, sempre per le femmine di due anni, sui 1.500 metri. Sarà la volta buona per ANNADEGENNARO? Dopo due piazze d'onore, la vittoria è probabile e consentirebbe a CRISTIAN DEMURO di avvicinare sempre di più il record di Umberto Rispoli di vittorie ottenute in un anno, 245. CLOROFILLA e ROCCAPORENA le principali avversarie.

Non solo corse a San Rossore:
- IPPOLANDIA - La festa di apertura - Animazione con trucchi e palloncini
- ATTRAZIONI LUNA PARK - playground, sparapalline e tiro con la pistola
- ARIA DI SAN ROSSORE: disponibili i pacchetti che comprendono ingresso + giocata minima + buono pasto (pizzeria o trattoria o ristorante) + percorso fantastico (un gettone per "Attrazioni Luna Park")

Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
MERCOLEDI' 5 DICEMBRE - INIZIO ALLE 13.30

Questa news è stata letta 543 volte dal 2 Dicembre 2012